Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàSan Ligorio: In un’abitazione scoperto canile abusivo. La scoperta dopo un video denuncia che ha sconvolto il web

San Ligorio: In un’abitazione scoperto canile abusivo. La scoperta dopo un video denuncia che ha sconvolto il web

San Ligorio: In un’abitazione scoperto canile abusivo. La scoperta dopo un video denuncia che ha sconvolto il web

CANILE

Spinti dalla visione di un video apparso sul web diversi cittadini leccesi si sono portati nei pressi di un’abitazione, in via dei Messapi, a Lecce per incontrare, e non con propositi molto amichevoli, coloro che potevano essere i responsabili dei maltrattamenti sui cani divulgati, appunto via web.

Per evitare che la situazione generasse, c’è voluto l’intervento della Polizia, con l’ausilio del Nucleo Comunale di Guardie Ecozoofile dell’Assessorato all’Ambiente, dei volontari neretini dell’associazione AEOP e dei veterinari ASL dell’Area C.

Alla vista di alcune scene, davvero scabrose, qualcuno degli intervenuti si è anche sentito male, tanto da rendere necessario l’intervento dei sanitari del 118; naturalmente i proprietari del canile, diciamo così, si dimostravano sempre più irretiti dall’intrusione.

Ad ogni modo pare che tutto il parapiglia si sarebbe potuto evitare, perché, come qualcuno asserisce, qualcuno fosse già a conoscenza di quanto accadeva all’interno di quell’abitazione ma mai nessuno ha fatto nulla. Ora dopo il blitz effettuato gli agenti hanno scoperto un canile abusivo, per nulla a norma.

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment