Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàSAN MICHELE SALENTINO: CONSEGNATO L’OMERALE AL MARESCIALLO MAGGIORE PIETRO STERNATIVO

SAN MICHELE SALENTINO: CONSEGNATO L’OMERALE AL MARESCIALLO MAGGIORE PIETRO STERNATIVO

SAN MICHELE SALENTINO: CONSEGNATO L’OMERALE AL MARESCIALLO MAGGIORE PIETRO STERNATIVO

7-foto-consegna-omerale

L’omerale, simbolo dell’essere il comandante della stazione dei carabinieri di San Michele Salentino, è stato consegnato dal comandante provinciale dei carabinieri di Brindisi, colonnello Giuseppe De Magistris, in occasione della visita effettuata alla Compagnia di San Vito dei Normanni. Alla presenza di tutti i comandanti di Stazione, il comandante De Magistris ha voluto consegnare al maresciallo maggiore Pietro Sternativo l’omerale (una fascetta in stoffa che si applica, appunto, sulla divisa in corrispondenza della parte superiore del braccio) da “Comandante di Stazione”.

Del resto il maresciallo maggiore Sternativo ha retto il comando, in sede vacante, della stazione di San Michele Salentino sin dal 3 maggio 2018  dimostrando sempre dedizione e competenza nello svolgimento della mansione svolta.

Il 4 aprile 2019, con determinazione del Comando Legione carabinieri “Puglia”, il sottufficiale è stato nominato comandante titolare della Stazione di San Michele Salentino.

La consegna dell’omerale ha un preciso valore simbolico e costituisce impegno solenne che il maresciallo Pietro Sternativo quale comandante titolare di Stazione ha assunto nel continuare a servire i cittadini del Comune di San Michele.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment