HomePoliticaSANITA’ Bellomo (FI): Basta piagnistei di Decaro, a pagare sono sempre i pugliesi.

SANITA’ Bellomo (FI): Basta piagnistei di Decaro, a pagare sono sempre i pugliesi.

SANITA’ Bellomo (FI): Basta piagnistei di Decaro, a pagare sono sempre i pugliesi.

Spieghi chi ha creato il buco e quali sprechi vuole eliminare

“Basta litanie, basta piagnistei, basta scaricabarile. Mi chiedo come faccia Decaro ancora una volta a negare l’evidenza dei numeri e dei fatti. In quattro anni la sanità pugliese ha ottenuto dal governo nazionale settecento milioni in più, passando da 8,093 miliardi nel 2022 fino a 8,794 miliardi nel 2025. Ammetta una volta e per tutte, se ha un minimo di pudore, che c’è stata una gestione scellerata delle risorse pubbliche da parte della sinistra che malgoverna da 20 anni la Puglia. Anche a livello di spesa farmaceutica, con direttori sanitari nominati dalla sinistra che, salvo qualche sparuta eccezione, hanno sforato il budget senza pagare alcunché in termini di decadenza, come prescritto dalla legge. E ora invece a pagare sono ancora una volta i cittadini, quelli che i soldi ce li hanno già rimessi di tasca propria per avere una delle sanità meno efficienti e più disastrate d’Italia. Un disastro che Decaro sembra scoprire soltanto oggi, mentre chi amministra da due decenni la Puglia, quella sinistra della quale il governatore è uno dei leader storici della nostra regione, aveva l’obbligo di intervenire tempestivamente, senza che il problema deflagrasse. Per tutto questo tempo sono stati superati i tetti di spesa previsti, e nessuno degli amici politici dell’ex sindaco di Bari si è assunto alcuna responsabilità. C’è bisogno di trasparenza totale, non basta che Decaro provi a fare il “tassator cortese”. Vada in Consiglio regionale e spieghi, capitolo per capitolo, dove e come è stato creato il buco di 349 milioni di euro. Dica ai pugliesi quali sprechi intende eliminare, quali costi vuole ridurre e come pensa di sostenere le nuove strutture sanitarie senza creare altro debito. E’ finito il tempo delle chiacchiere. Per salvare la sanità pugliese servono verità e serietà”.

Lo dichiara il deputato Davide Bellomo, capogruppo di Forza Italia in Commissione Giustizia alla Camera.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment