Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliSANTI CAPORALI DI GIUSEPPE PEZZULLA PER in(CON)temporanea

SANTI CAPORALI DI GIUSEPPE PEZZULLA PER in(CON)temporanea

SANTI CAPORALI DI GIUSEPPE PEZZULLA PER in(CON)temporanea

post1

Nuovo appuntamento con la cultura e con le energie dei giovani artisti salentini

Condividere uno spazio lavorativo e renderlo anche luogo di condivisione e di scambio: nasce da questo intento in(con)temporanea, la rassegna voluta dall’agenzia Ideazione creative factory di Parabita e che sarà inaugurata domani, venerdì 4 novembre alle ore 18,30 con la proiezione del film documentario “Santi Caporali” di Giuseppe Pezzulla.

Giuseppe, giovane regista salentino, genio della macchina da presa, grazie al suo lavoro di ricerca, è riuscito a firmare un lavoro oramai apprezzato in tutta Italia, offrendo uno squarcio del fenomeno del caporalato in Puglia.

”Giuseppe e il suo documentario hanno girato l’Italia, hanno fatto tappa anche all’estero: noi siamo liete di ospitarlo a casa nostra, perché siamo felici di condividere i nostri spazi con chi, per questa terra, ne nutre una sviscerata passione pur non chiudendo gli occhi dinanzi a quanto non va. Giuseppe, come noi, ha scelto di restare. Ci sembra un ottimo punto di partenza per iniziare a fare” il commento di Laura Stefanelli, responsabile di agenzia.

La proiezione di “Santi Caporali” sarà inscritta nell’ambito di  (con)temporanea, la rassegna d’arte che prevede una serie di esposizioni che si susseguiranno nella sede dell’agenzia in via Giuseppe Ferrari n. 14 a Parabita, dedicate al mondo dell’arte contemporanea in tutte le sue sfaccettature. Il “con” del nome della rassegna, appositamente evidenziato, intende esprimere la volontà di condividere e la voglia di accogliere, anche solo “temporaneamente”, in un’ottica di continua rotazione di artisti e situazioni.
Attualmente la rassegna ospita la mostra di Simone “Monè” Corvaglia accompagnato dal suo socio Andrea “Reà” Mariano, insieme presenti per (con)temporanea con il loro progetto NEEA Bros, un progetto estetico-creativo sperimentale, indipendente e non formalizzato, nato nel 2009 con l’intento di produrre azioni artistiche a 360° e di diffonderle in maniera capillare sul territorio.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment