Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàSARA TOMMASI DELEGATA AGLI ACCORDI ISTITUZIONALI E PARTENARIALI E ALLA CONCESSIONE DEI PATROCINI

SARA TOMMASI DELEGATA AGLI ACCORDI ISTITUZIONALI E PARTENARIALI E ALLA CONCESSIONE DEI PATROCINI

SARA TOMMASI DELEGATA AGLI ACCORDI ISTITUZIONALI E PARTENARIALI E ALLA CONCESSIONE DEI PATROCINI

La professoressa Sara Tommasi, docente di Diritto privato, è stata nominata dal Rettore dell’Università del Salento Fabio Pollice Delegata agli Accordi istituzionali e partenariati e alla concessione di patrocini.

«L’intensa attività di “terza missione” del nostro Ateneo richiede specifiche competenze tecniche e capacità di visione per il loro sviluppo», spiega il Rettore Pollice, «Fin dall’inizio del mio mandato, ho rimarcato il ruolo chiave di UniSalento per la crescita del territorio, e l’importanza di lavorare assieme ai vari attori pubblici e privati per progettarne e realizzarne una linea di sviluppo che ne valorizzi al massimo il potenziale, puntando sulla sostenibilità. La nomina della collega Tommasi aggiunge un tassello a questa linea strategica».

«Sono onorata per questo incarico che il Rettore ha voluto conferirmi e ne sento la responsabilità, anche perché coinvolge direttamente il futuro dei nostri studenti e le opportunità di crescita qualitativa del nostro territorio», dice la professoressa Tommasi, «Non è mai abbastanza l’impegno diretto a valorizzare la ricerca diffondendone i risultati anche al di fuori del contesto accademico. Per questo puntiamo a un’apertura sempre maggiore al tessuto socio-economico, cercando nuove risorse e nuove sinergie».

Sara Tommasi, associata di Diritto privato presso il Dipartimento di Scienze giuridiche e abilitata alla prima fascia in Diritto privato e in Diritto dell’economia, dei mercati finanziari e agroalimentari e della navigazione, ha svolto attività di ricerca presso il Max Planck Institut für europäische Rechtsgeschichte di Francoforte e di docenza nella Facultad de Derecho dell’Universidad di Granada e nella Facultad de Ciencias Jurídicas dell’Universidad Rovira i Virgili di Tarragona. Ha partecipato, in qualità di relatrice, a numerosi convegni e incontri di studio, sia nazionali sia internazionali ed è autrice di opere monografiche, di numerosi contributi in volumi collettanei e di saggi pubblicati in riviste italiane e straniere. I suoi principali ambiti di interesse scientifico sono il diritto dei contratti, la responsabilità civile e la tutela del consumatore.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment