Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàNUOVO SBARCO DI MIGRANTI A SANTA MARIA DI LEUCA

NUOVO SBARCO DI MIGRANTI A SANTA MARIA DI LEUCA

NUOVO SBARCO DI MIGRANTI A SANTA MARIA DI LEUCA

In 112 arrivano nel Salento: tra i migranti anche due scafisti ucraini

Due scafisti, di nazionalità ucraina, sono stati bloccati e tratti in arresto dai militari della guardia di finanza della sezione navale di Gallipoli. Sono stati infatti gli uomini delle fiamme gialle a notare, in mattinata, una imbarcazione a vela al largo del litorale salentino.

La barca è stata scortata fino a riva e il gruppo di cittadini stranieri – tutti iraniani e iracheni, tra i quali anche donne e bambini – è stato soccorso e poi sottoposto alle visite mediche da parte degli operatori del 118. Non ci sarebbero feriti tra i migranti. Intanto, i due individui “mimetizzati” fra i passeggeri e ritenuti i presunti autori della traversata in mare, sono stati condotti presso gli uffici della tenenza della guardia di finanza di Leuca.

Le operazioni di sbarco, identificazione e trasferimento presso il Centro di prima accoglienza “Don Tonino Bello” di Otranto sono state eseguite dagli agenti di polizia del commissariato di Taurisano, supportati dai carabinieri della compagnia di Tricase. Le indagini per stanare l’organizzazione di trafficanti di esseri umani che è dietro all’ennesimo, disperato viaggio, sono nelle mani del pool interforze antimmigrazione clandestina, coordinato dalla Procura della Repubblica di Lecce.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment