Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàSBLOCCATO DALLA REGIONE UN FONDO PER IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE

SBLOCCATO DALLA REGIONE UN FONDO PER IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE

SBLOCCATO DALLA REGIONE UN FONDO PER IL SOSTEGNO ALLE FAMIGLIE

L’emergenza creata dal coronavirus sta accrescendo le difficoltà economiche in molte famiglie, molte sono infatti in angustie tali da non poter provvedere al pagamento dell’affitto della propria casa. Per questo la Regione ha provveduto allo sblocco di un fondo da 23 milioni, di cui 16 provenienti dal Fondo Affitti e i restanti 7,9 milioni dal fondo per la morosità incolpevole. Ora spetta ad ogni singolo Comune provvedere quanto prima a presentare richiesta:   al  momento si sta infatti procedendo  con una prima erogazione ai quei 23 Comuni    che, in tempi non sospetti,  avevano già effettuato la registrazione sulla piattaforma PUSH.

“Considerata l’eccezionalità del momento -si legge in una  nota della Dirigente della Sezione Politiche Abitative- e al fine di venire incontro alle esigenze dei soggetti beneficiari dei contributi a sostegno dei canoni di locazione riferiti all’anno 2018, la Sezione Politiche abitative procederà in tempi brevi ad effettuare le erogazioni in favore dei Comuni, a cominciare da quelli che hanno già provveduto alla trasmissione mediante pec delle risultanze dei bandi espletati e all’inserimento dei dati richiesti sulla piattaforma PUSH. La mancata trasmissione della dichiarazione richiesta con nota dirigenziale n. 1328 del 19/3/2020 non costituirà motivo ostativo alla erogazione dei contributi”.

Si sottolinea che le risorse trasmesse ai Comuni saranno distribuite, sulla base delle richieste ricevute e delle graduatorie,  alle famiglie in difficoltà e a rischio sfratto.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment