HomeEVENTIScuola, tavola rotonda sulle Indicazioni 2025

Scuola, tavola rotonda sulle Indicazioni 2025

Scuola, tavola rotonda sulle Indicazioni 2025

Venerdì 17 ottobre un incontro pubblico sul documento del Ministero dell’Istruzione

Verso il Tavolo nazionale per la scuola democratica in programma il 18 ottobre. Flc: “Provvedimento prescrittivo che traccia un’idea di scuola identitaria e autoritaria”

Appuntamento all’Istituto Olivetti alle 18

Lecce, 16 ottobre 2025 – “Contro un provvedimento che sostituisce la cornice culturale della scuola democratica con un modello trasmissivo, gerarchico e selettivo”. Dura presa di posizione della Flc Cgil Lecce sulle Indicazioni 2025, il provvedimento del Ministero dell’Istruzione elaborato dalla Commissione Perla per la scuola dell’infanzia e del primo ciclo d’istruzione. Sullo stesso tema si è espresso anche il Tavolo nazionale per la scuola democratica, una rete di soggetti collettivi impegnati nel mondo dell’educazione, che si riunirà il 18 ottobre.

A Lecce è stata programmata una tavola rotonda, organizzata da Flc Cgil Lecce, Proteo Fare Sapere e Tavolo provinciale per la scuola democratica. Il titolo è emblematico: “Indicazioni 2025: ne avevamo realmente bisogno?”. Appuntamento domani, venerdì 17 ottobre, dalle ore 18 alle 20 nell’Istituto “Olivetti” di Lecce (via Marugi, 19).

Interverranno: Francesca Franza, segretaria generale della Flc Cgil Lecce; Antonella Augenti, presidente di Proteo Fare Sapere Lecce; Rita Bortone, già dirigente scolastica; Maria Teresa Capone, dirigente dell’Istituto comprensivo “Ampolo-Springer” di Surbo. Modera Stefano Cocciolo, dell’ufficio di presidenza di Proteo Fare Sapere Lecce.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment