Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCulturaIL SEGRETO DI LUCA,IPOCRISIA E MALVAGITÀ DI UNA STORIA FAMILIARE

IL SEGRETO DI LUCA,IPOCRISIA E MALVAGITÀ DI UNA STORIA FAMILIARE

IL SEGRETO DI LUCA,IPOCRISIA E MALVAGITÀ DI UNA STORIA FAMILIARE

A I Volatori Roberto Valentini nel penultimo appuntamento della rassegna letteraria

volatori nardò

Penultimo appuntamento domani,venerdì 5 maggio,con il venerdì da… I Volatori, una rassegna letteraria di cinque appuntamenti nella saletta verde della libreria I Volatoridi via Pellettieri. Roberto Valentini presenterà alle ore 18:30Il segreto di Luca, il racconto di una storia familiare, tra ipocrisia e malvagità, sullo sfondo del Sud Italia tra gli anni Sessanta e Settanta. Dialogherà con l’autore Antonietta Martignano.

Il protagonista della storia, Luca, è un ragazzino che cresce in una famiglia borghese dove regnano il culto dell’apparenza e del potere economico. Sullo sfondo dell’Italia degli anni Sessanta, in pieno boom economico, Luca ci racconta attraverso i suoi occhi l’ipocrisia e la falsa moralità della società in cui vive, società in cui le offese e i soprusi non mancano e che si manifestano in atti crudeli come la pedofilia. Un libro che fa riflettere e che pone diversi spunti di riflessione, una storia ambientata tra le bellezze paesaggistiche del Salento, dove la purezza della natura si oppone alla malvagità umana.

La rassegna è una iniziativa di ArcheoclubTerra d’Arneo e della libreria I Volatori in collaborazione con il Comune di Nardò.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment