Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportSEMPRE PIÙ VICINO IL GIORNO DEL RITORNO IN CAMPO

SEMPRE PIÙ VICINO IL GIORNO DEL RITORNO IN CAMPO

SEMPRE PIÙ VICINO IL GIORNO DEL RITORNO IN CAMPO

Le cinque sostituzioni possono essere un arma vincente

Una delle prime gare che si giocheranno lunedì prossimo sarà proprio Lecce-Milan (in programma alle 19.30 allo stadio “via del mare”). Un avvio difficile, cui seguirà una trasferta quasi impossibile (a Torino contro la Juventus) per un Lecce che sta lavorando intensamente per farsi trovare pronto e sperare che accada quel qualcosa di imponderabile che spesso avviene ad inizio di stagione.

Babacar 

Per le prossime dodici partite da sostenere per concludere la stagione è stato, opportunamente, prevista la possibilità di ricorrere a cinque sostituzioni per gara; una soluzione che offrirà ai tecnici di correggere in maniera più sostanziale il proprio undici, a secondo delle necessità. Certo le dichiarazioni di Sarri dopo Juventus-Milan di Coppa fanno capire come tutte le novità possono creare problemi.

La soluzione può essere, a mio avviso, un’arma a doppio taglio: le “grandi” hanno sicuramente una rosa formata da titolari e ricambi molto più equilibrata da un punto di vista tecnico mentre i piccoli club hanno valori più distanti, resta comunque il vantaggio di poter immettere più forze fresche e quindi avere maggiori possibilità di fare una mossa vincente.

Il Lecce, ha una rosa abbastanza ampia, integrata anche da alcuni giovani interessanti, ha un piccolo vantaggio avendo già sperimentato la soluzione dei cinque cambi. Mister Liverani ha già sperimentato come sfruttare a proprio vantaggio le nuove opportunità. È giusto anche considerare che nel Lecce ad alcuni giocatori che per disparati motivi hanno reso meno del previsto, questo nuovo avvio può servire per riscattarsi.

Ernesto Luciani

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment