Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCulturaSENATO ACCADEMICO DEL 15 NOVEMBRE 2016 – NOTA DEL RETTORE VINCENZO ZARA

SENATO ACCADEMICO DEL 15 NOVEMBRE 2016 – NOTA DEL RETTORE VINCENZO ZARA

SENATO ACCADEMICO DEL 15 NOVEMBRE 2016 – NOTA DEL RETTORE VINCENZO ZARA

VINCNZO ZARA

Alcune informazioni sulla seduta del Senato Accademico di oggi, 15 novembre 2016, rese dal Rettore dell’Università del Salento Vincenzo Zara:

  1. Il Senato Accademico ha autorizzato l’associazione al CNR-IMM (Institute for Microelectronics and Microsystems) – Sezione di Lecce del professor Arturo De Risi, associato di Sistemi per l’energia e l’ambiente presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione.
  2. Il professor Antonio Ficarella, ordinario di Sistemi per l’energia e l’ambiente presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Innovazione, è stato nominato rappresentante di UniSalento nel Consiglio di indirizzo della Fondazione “Istituto Tecnico Superiore per la mobilità sostenibile – Settore Aerospazio Puglia”.

Il professor Francesco Tuccari, associato di Diritto amministrativo presso il Dipartimento di Scienze giuridiche, è stato nominato rappresentante di UniSalento nel Consiglio di Amministrazione dell’ISPE – Istituto per i Servizi alla Persona per l’Europa.

È stata avanzata la proposta di candidatura del dottor Andrea Filieri come rappresentante di UniSalento nel consiglio direttivo dell’Associazione NETVAL – Network per la Valorizzazione della Ricerca Universitaria.

  1. Il professor Paolo Bernardini, associato di Fisica nucleare e subnucleare presso il Dipartimento di Matematica e Fisica “Ennio De Giorgi”, è stato nominato componente del Consiglio di Amministrazione dell’Università del Salento.

Il professor Giorgio Metafune, ordinario di Analisi matematica presso il Dipartimento di Matematica e Fisica “Ennio De Giorgi”, è stato nominato componente dell’Osservatorio della Ricerca dell’Università del Salento per l’area CUN 01 – Scienze matematiche e informatiche.

  1. È stata approvata la mozione avanzata dai senatori Davide Manfreda e Natalie Antonazzo relativa all’eliminazione del vincolo temporale di riconoscimento delle associazioni, così come disciplinato dall’articolo 3 del “Regolamento per il sostegno alle attività culturali e associative degli studenti”.
Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment