Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàSENZA UN’IDEA DI MOBILITÀ SONO A RISCHIO GLI ACQUISTI NELLA NOSTRA CITTÀ

SENZA UN’IDEA DI MOBILITÀ SONO A RISCHIO GLI ACQUISTI NELLA NOSTRA CITTÀ

SENZA UN’IDEA DI MOBILITÀ SONO A RISCHIO GLI ACQUISTI NELLA NOSTRA CITTÀ

Massimo-Alfarano-assessore-a-Sport-e-Turismo-del-Comune-di-Lecce

L’intervento del consigliere Massimo Alfarano

Il tessuto commerciale di questa città, che nel centro di Lecce è un autentico biglietto da visita per chiunque raggiunga il capoluogo, avrebbe meritato un fine anno migliore.

Assistiamo, invece, a pochi giorni dall’inizio della corsa agli acquisti, in un momento economico fondamentale per le sorti di tante attività commerciali che aspettano questi giorni come una boccata d’ossigeno rispetto all’annus horribilis vissuto, alla confusione più totale sul piano traffico e sull’organizzazione dei servizi di mobilità a favore dei concittadini, dei salentini che vengono dalla provincia e dei tanti turisti.

Non possiamo non esprimere il nostro rammarico per una vicenda che avrebbe riguardato ben altra fine e ben altro coinvolgimento del Consiglio Comunale. Ancora non è dato sapere quali saranno gli spazi per il parcheggio che la città offrirà ai suoi visitatori; unica cosa certa è il clima di intolleranza che si è creato nei confronti di tutti gli automobilisti che a cominciare dallo Street Control si vedono perseguitati senza ricevere nessun servizio in cambio.

Piuttosto che pensare di effettuare i propri acquisti per Natale nella nostra città, quanti saranno coloro che sceglieranno altre mete più comode e meno ‘perseguitate’ rispetto ai viali del centro della città dove i parcheggi anziché aumentare sono destinati a ridursi?

Siamo ad oggi ad aspettare scelte autoreferenziali, non concordate e non condivise in Consiglio, che non fanno altro che allontanare i cittadini da una buona opinione nei confronti della nostra Amministrazione.

Massimo Alfarano

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment