Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàSERVIZI ANTIDROGA DELLA COMPAGNIA CARABINIERI DI MAGLIE

SERVIZI ANTIDROGA DELLA COMPAGNIA CARABINIERI DI MAGLIE

SERVIZI ANTIDROGA DELLA COMPAGNIA CARABINIERI DI MAGLIE

carabinieri-posto-di-blocco

Tre giovani in manette, altri tre denunciati a piede libero

Quello appena trascorso è stato un altro sabato di agosto all’insegna dello “sballo” e dell’esagerazione, che spesso purtroppo provocano le conseguenze più estreme. Ed è anche e soprattutto per questo che la Compagnia Carabinieri di Maglie pone in atto ripetuti servizi straordinari finalizzati alla prevenzione delle cosiddette stragi del sabato sera, con particolare riferimento ai locali notturni del centro salento, ed alla circolazione stradale nella fascia oraria che va dalla mezzanotte alle 6 del mattino.

Stanotte i Carabinieri della Stazione di Poggiardo hanno tratto in arresto Luca D’amico e Daniele Siciliano, celibi, di Morciano di Leuca, rispettivamente di 23 e 20 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché, a seguito di perquisizione personale, sono stati trovati in possesso di nr. 5 dosi di cocaina e la somma in contanti di 1060 euro, sottoposta a sequestro poiché ritenuta provento dell’illecita attività di spaccio. I due giovani, sono stati pertanto arrestati e su disposizione del P.M. di turno, sottoposti alla misura degli arresti domiciliari.

Stessa sorte per Nicolo’ Gallina, 19enne di Milano, ma momentaneamente domiciliato a Collepasso per le vacanze, trovato dai Carabinieri della Stazione di Otranto in possesso di 10 dosi di sostanza stupefacente del tipo ketamina e la somma in contanti di euro 120 sottoposta a sequestro. Sottoposto agli arresti domiciliari presso il domicilio estivo di Collepasso.

Nei guai inoltre sono finiti L.D.N., classe 1977 di Bologna, per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti del genere cannabinoidi e metadone, V.N. classe 1983 di Martano, per rifiuto di sottoporsi agli accertamenti finalizzati a verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope, S.U., classe 1983 di Ortelle, trovata alla guida in stato di ebbrezza con tasso alcolemico pari a 0,89 mg/l.

Inoltre, nel corso della notte sono state segnalate alle competenti Prefetture, 5 persone, di età compresa tra i 19 e i 34 anni, per uso personale non terapeutico di sostanze stupefacenti, con contestuale ritiro della patente di guida; sequestrati complessivamente 3 dosi di mdma e 5 grammi di marijauna.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment