Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàSETTELACQUARE, MERCATO CHIUSO PER I PROSSIMI 15 GIORNI

SETTELACQUARE, MERCATO CHIUSO PER I PROSSIMI 15 GIORNI

SETTELACQUARE, MERCATO CHIUSO PER I PROSSIMI 15 GIORNI

Il sindaco Carlo Salvemini ha ordinato la chiusura al pubblico dell’area mercatale comunale di Settelacquare fino al 15 novembre prossimo, ai sensi dell’art. 50 del TUEL.

L’ordinanza si è resa indispensabile dopo il secondo screening di controllo mediante esame con tampone molecolare eseguito dal Dipartimento di Igiene e Salute Pubblica della Asl al quale sono stati sottoposti tutti gli operatori. Lo screening ha certificato tre nuovi casi positivi, asintomatici.

A tutti gli operatori si sta procedendo in queste ore alla notifica con avviso di possibilità di ritiro della merce deperibile nella giornata di OGGI.

“Per ragioni di tutela della salute pubblica – in ragione di quello che si considera un possibile focolaio di infezione – ai sensi dell’art. 50 del TUEL ho quindi dovuto disporre la chiusura della struttura. Una decisione delicata e sofferta ma inevitabile – dichiara il sindaco di Lecce Carlo Salvemini – sono giornate complicate che impongono provvedimenti difficili. Non sfuggirà a nessuno che tutelare la salute di chi lavora e frequenta il mercato si accompagna alla forzata sospensione delle attività economiche, che impattano sulla vita delle famiglie. A tutti loro va in questo momento il nostro pensiero di solidale vicinanza. L’augurio di tutti è naturalmente quello di poter riaprire appena avremo il via libera dalla ASL”.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment