HomeSportSETTIMANA CRUCIALE NEL NOME DI BURAK YILMAZ

SETTIMANA CRUCIALE NEL NOME DI BURAK YILMAZ

SETTIMANA CRUCIALE NEL NOME DI BURAK YILMAZ

Quella che si apre oggi è la settimana (ma forse è più opportuno parlare di giorni) chiave perché il Lecce realizzi il “colpo” di mercato, ovvero il tesseramento del bomber turco Burak YILMAZ.

Tutti i contorni della lunga trattativa sembrano ormai ben delineati: il Lecce ha fatto la sua offerta, deciso a prendere il calciatore; questi  è voglioso di venire a saggiare le sue indubbie capacità nel campionato italiano mentre il Besiktas non sembra propenso a venire incontro alla società leccese con uno sconto sulla richiesta di indennizzo. Come andrà a finire? Difficile dirlo anche se proprio il giocatore in questi giorni farà pressione sulla società turca per ammorbidirne la posizione. Riuscirà? O no?.

Il Lecce, ovvero Mauro Meluso, sta lavorando per non farsi trovare scoperto in caso di soluzione negativa. Infatti oltre al bolognese DESTRO ha iscritto sulla nota della spesa il giovane PINEMONTI  dell’inter,  Mirko ANTENUCCI  della Spal, richiesto anche dal Bari, e Gianluca LAPADULA di proprietà del Genoa. Naturalmente tutto è in stand by in attesa dell’esito finale della trattativa per il turco.  

Del resto l’attenzione del ds Meluso è rivolta anche agli altri due reparti.

Il Lecce, infatti, è alla ricerca di un portiere da affiancare a VIGORITO e si punta su Bartolomiej  DRAGOWSKI 

dalla Fiorentina dopo una stagione interessante ad Empoli, ma non si tralascia la pista del giovane portiere scuola Milan e titolare della Under 20 Alessandro PLIZZARI.

Per la difesa si punta decisamente al centrale Lorenzo TONELLI dal Napoli, sempre col Napoli si è fatto un sondaggio anche per il giovane centrale Sebastiano LUPERTO, salentino doc. Per gli esterni di parte da FIAMOZZI e CALDERONI e dal primo acquisto di questa nuova stagione, il colombiano,  Bryan VERA RAMIREZ, di sicuro bisogna rinforzare il reparto con almeno altri due elementi ed uno potrebbe essere il turco Ertuğrul ERSOY cercato anche dalla Lazio.

A centrocampo dopo le conferme di TACHTSIDIS, TABANELLI, MAJER e PETRICCIONE si cerca qualche puntello con giocatori d’esperienza e dotati di grande duttilità come ACQUAH con CHIBSAH in seconda battuta. In questo reparto, si possono comprendere gli specialisti del ruolo di trequartista e Liverani oltre a MANCOSU e FALCO spera di poter disporre di almeno un altro possibile titolare che potrebbe essere individuato in Riccardo SAPONARA, ultima stagione alla Sampdoria, ma di proprietà della Fiorentina e Andrea BERTOLACCI del Milan ma dal 30 giugno svincolato.

Dell’attacco ho già detto le voci più importanti ma non si deve trascurare il contatto esistente col Napoli per Gennaro TUTTINO rientrato, da una stagione a Cosenza, al Napoli. Per lui come per Luperto se ne riparlerà a ritiro napoletano iniziato perché Ancelotti vuole prima seguirli in prima persona.

Evidente che il trio delle meraviglie dello scorso anno Mancosu, Falco e LA MANTIA sono pronti a dare il meglio di se stessi.

Ernesto Luciani

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment