Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e Attualità“SETTIMANA DEL LAVORO”: A UNISALENTO DAL 9 ALL’11 APRILE 2019 L’OTTAVA EDIZIONE DEDICATA A MANIFATTURIERO E TAC

“SETTIMANA DEL LAVORO”: A UNISALENTO DAL 9 ALL’11 APRILE 2019 L’OTTAVA EDIZIONE DEDICATA A MANIFATTURIERO E TAC

“SETTIMANA DEL LAVORO”: A UNISALENTO DAL 9 ALL’11 APRILE 2019 L’OTTAVA EDIZIONE DEDICATA A MANIFATTURIERO E TAC

6-ecotekne

Tre giornate per l’incontro tra imprese che cercano personale qualificato e studenti, neolaureati e dottorandi/dottori di ricerca dell’Università del Salento: dal 9 all’11 aprile 2019 in programma l’ottava edizione della “Settimana del Lavoro” dedicata in particolare a manifatturiero e TAC – Tessile abbigliamento calzaturiero. Organizzata dall’Ufficio Career Service dell’Ateneo, l’iniziativa ha visto la collaborazione di Confindustria Lecce nella fase di “selezione” delle aziende interessate.

Ogni impresa avrà a disposizione uno spazio attrezzato, all’interno dell’edificio “Aldo Romano” del campus Ecotekne (via per Monteroni, Lecce), per le presentazioni aziendali, la raccolta dei curricula e i colloqui di lavoro. Saranno presenti le aziende AGIC Technology, Amaris Technologies srl, ArcelorMittal, Avio Aero, Banca Popolare Pugliese, Calcagnile Academy, Casta Carpenteria Meccanica srl, CNH Industrial Italia spa, Cog, CPM, CVIT Bosch, DFV, EmmeGiEmme Shoes srl, FINCONS GROUP, GELESIS, Gruppo Surace, Hethamos, Hoist Finance, Ilmea srl, Jindal Films, Leo Shoes srl, Links, Luciano Barbetta srl, Meccanica Meridionale, Monteco srl, Nardò Technical Center srl – A Porsche Engineering Company, PharmaGRIN srl, POLYFLEX srl, Rina, Thermowell – Marine Air Conditioning, TXT E-Solutions spa.

Per studenti e laureati UniSalento, attiva una piattaforma online per “prenotare” gli incontri con le aziende di interesse: https://www.unisalento.it/settimana-del-lavoro (link “accedi all’evento”).

Apertura dei lavori martedì 9 aprile, alle ore 9.30 nell’aula “Fermi”, sul tema “Lavorare con la laurea. Prospettive e strumenti per il lavoro di qualità nel Salento”. Dopo i saluti del Rettore Vincenzo Zara e del Presidente di Confindustria Lecce Giancarlo Negro, Alberto Leone e Matilde Osti del Consorzio AlmaLaurea illustreranno la piattaforma Placement del Consorzio: uno strumento molto potente a disposizione degli studenti e delle imprese, che l’Università del Salento mette a disposizione gratuitamente. A seguire gli interventi del Direttore del Dipartimento Ingegneria dell’Innovazione Antonio Ficarella su “Alta Formazione, nuove tecnologie e mondo del lavoro”, del Presidente della Sezione Metalmeccanica di Confindustria Lecce Donato Pascali su “Nuove competenze e prospettive di lavoro nel settore metalmeccanico”, di Luciano Barbetta (di Confindustria Lecce, di recente nominato componente del CdA UniSalento) su “Lavorare da laureati nelle imprese del TAC” e di Daniele Carlone di Hoist Finance su “Affrontare un colloquio di recruiting”. Alla giornata parteciperanno anche numerosi studenti degli istituti superiori.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment