HomeEventoSETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ, DA DOMANI BUS GRATUITI E PEDALATA TRA I MURALES

SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ, DA DOMANI BUS GRATUITI E PEDALATA TRA I MURALES

SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ, DA DOMANI BUS GRATUITI E PEDALATA TRA I MURALES

Comincia domani la Settimana Europea della mobilità, che a Lecce sarà caratterizzata da iniziative, dibattiti, pedalate collettive per promuovere l’utilizzo della bicicletta in città e dalla gratuità dei mezzi pubblici disposta dal Comune in collaborazione con Sgm.

Da domani e fino al 22 settembre i bus del trasporto urbano saranno accessibili a tutti gratuitamente con l’iniziativa Free(lo)bus e si terranno i primi appuntamenti in calendario.

Alle 16.30, con ritrovo a Porta Napoli, la Pedalata a Colori organizzata dal movimento Leccepedala. Tutti in bici per promuovere la realizzazione del nuovo maxi-murale di via Codacci Pisanelli voluto da LeccePedala, da inaugurare giovedì 22 settembre: si pedala lungo un itinerario che attraversa i murales di tutta la città e finisce alla 167/B, accompagnati da guide che illustreranno le diverse opere. Il fine è quello di raccogliere fondi per la realizzazione dello stesso murale. Percorso: ritrovo Porta Napoli h. 16.30, prima tappa via Taranto/murale Bodini; seconda tappa via Dalmazio Birago/murale Blu; terza tappa Santa Rosa/murales Carmelo Bene/Rina Durante/Edoardo De Candia; quarta tappa murales 167/B. Info: 335/7326901.

Alle 17.30, con partenza dal Parco dei Bambini in Viale Giovanni Paolo II l’iniziativa in Tandem tutto è possibile organizzata da Lecce città pubblica, Circolo Tandem e Unione Italiana Ciechi. Le persone con disabilità visive saranno accompagnate in tandem lungo le vie della città, condotte sul mezzo a pedali dai partecipanti.

A mezzanotte sulla linea M1 di Sgm (partenza City Terminal arrivo in Stazione), nell’ambito di Piano City Lecce, il pianoforte di Toni Tarantino accompagnerà gli utenti del trasporto pubblico con il concerto “Piano Eclettico” – Improvvisazioni dell’Artista. Alle 23.45 l’iniziativa sarà preceduta dagli interventi del prof. Giacomo Fronzi, del Presidente della Società SGM, Francesco Cantobelli e dell’assessore alla Mobilità Marco De Matteis.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment