Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàSETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ: SECONDA GIORNATA

SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ: SECONDA GIORNATA

SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ: SECONDA GIORNATA

Continua la settimana europea della Mobilità Sostenibile. A Lecce, come in altre 3000 città in 53 Paesi, dentro e fuori l’Unione Europea, all’insegna dello slogan “Muoviti in modo sostenibile. Vivi in salute”, dal 16 al 22 settembre si terranno cicloescursioni in città e sulla costa, incontri pubblici dedicati alla sicurezza in bici e sul monopattino, iniziative di divulgazione e confronto sulle politiche dell’amministrazione comunale.

Ricco il programma messo a punto dal Comune di Lecce con l’assessorato alla Mobilità sostenibile, che ha coinvolto il vasto e vario mondo della mobilità sostenibile della città: dalle associazioni nazionali agli attivisti della rete LeccePedala, alle realtà imprenditoriali legate alla logistica green, al cicloturismo, alla sharing Mobility. Il programma completo è disponibile online al link: https://lecceinbicieapiedi.it e sul portale istituzionale www.comune.lecce.it

La giornata di venerdì 17 settembre vedrà i volontari di FIAB (Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta) impegnati dalle 8 alle 9 nell’iniziativa Ciclocontiamoci con il rilevamento del passaggio dei ciclisti urbani in alcune postazioni strategiche della città.

Alle 16 prima Cicloescursione Mtb/trekking Mare&Macchia a cura di Salento e-Cycling con partenza dalla Ciclofficina Knos, arrivo a Torre Veneri e ritorno.

Alle 18, sempre dalla Ciclofficina Knos, partirà il percorso in bicicletta tra i vicoli del centro storico Storie in bicicletta: la santa, la birra, i personaggi la città organizzato da Sulle vie della Birra e CPK Lecce e dedicato a Santa Ildegarda Von Bingen e alla sua storia.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment