Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàSHORT LIST PROFESSIONISTI DELLA PIANIFICAZIONE URBANISTICA, PUBBLICATI GLI AVVISI

SHORT LIST PROFESSIONISTI DELLA PIANIFICAZIONE URBANISTICA, PUBBLICATI GLI AVVISI

SHORT LIST PROFESSIONISTI DELLA PIANIFICAZIONE URBANISTICA, PUBBLICATI GLI AVVISI

Questa mattina è stato pubblicato sull’albo pretorio l’avviso pubblico per la costituzione di due short list di professionisti pianificatori dalle quali il dirigente del settore Pianificazione e sviluppo del territorio potrà attingere per integrare l’Ufficio di Piano interno che si occuperà della redazione del Pug, definito dal Drag (Documento regionale di assetto generale) una “struttura tecnica appositamente dedicata non solo alla formazione del Piano ma all’intera attività di pianificazione, alla sua attuazione e gestione, anche in riferimento ai programmi e progetti di trasformazione rilevanti dal punto di vista urbanistico”.

Due le short list che saranno costituite: una riservata ai pianificatori esperti, con almeno dieci anni di iscrizione all’albo di appartenenza e che hanno già firmato o co-firmato un Piano urbanistico generale. La seconda riservata a pianificatori che hanno collaborato alla redazione di strumenti urbanistici o che si occupano di pianificazione urbana, paesaggistica e rigenerazione.

Le modalità di partecipazione e i titoli richiesti sono dettagliati nell’avviso pubblicato sul sito istituzionale nella sezione “amministrazione trasparente” e nella sezione news. Si potrà richiedere l’iscrizione alle short list entro il 3 giugno 2021.

“L’ufficio di piano che stiamo definendo è composto da personale interno e da professionisti esterni; la sfida che abbiamo davanti è fondere l’attività del settore con liberi professionisti e il loro bagaglio di competenza ed esperienza – dichiara l’assessore all’Urbanistica Rita Miglietta – A loro chiediamo di candidarsi a entrare nel gruppo di lavoro che completerà la redazione del progetto di città del prossimo decennio”

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment