Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliSIMONA TOMA PER “STRADE VOLONTARIE-FESTIVAL DEL VOLONTARIATO”

SIMONA TOMA PER “STRADE VOLONTARIE-FESTIVAL DEL VOLONTARIATO”

SIMONA TOMA PER “STRADE VOLONTARIE-FESTIVAL DEL VOLONTARIATO”

Lecce. Nel secondo giorno, della grande manifestazione organizzata dal CSV Salento, il nuovo libro dell’autrice salentina e tanti laboratori creativi.

Il 4 dicembre Strade Volontarie, Festival del Volontariato del CSV Salento, punta al luccicante mondo dei bambini, ma anche a rispolverare un angolo di magia nel cuore degli adulti:  quello il cui strascico è latente ma presente, e lo fa in punta di penna col l’ultimo libro di Simona Toma, Trallalà, che sarà presentato e raccontato  presso l’ex-Convitto Palmieri in Piazzetta Carducci, alle ore 18:00. Un’ospite speciale per questa edizione del Festival , in vista del 5 dicembre : giornata Internazionale del Volontariato.

La scrittrice salentina, già autrice di due libri pubblicati in Italia, Brasile e Germania ,è nota anche nel mondo del cinema, come collaboratrice di registi del calibro di Ferzan Özpetek e Cristina Comencini.

Durante la giornata di mercoledì dialogherà con Simona Toma, Michela Santoro-Libreria Idrusa e associazione Narrazioni.

“Abbiamo voluto puntare su un personaggio di calibro, per attirare l’attenzione su un tema a cui il mondo del volontariato è molto attento-ha commentato Luigi Conte Presidente CSV Salento- Il libro della Toma infatti è una delicata trama intergenerazionale, tra ragazzi e anziani e affronta con una lente speciale, quella dell’infanzia, la patologia dell’Alzheimer. Un libro che pur parlando di ragazzi coinvolge e sensibilizza platee più ampie”.

La giornata del 4 oltre alla collaborazione di Alzheimer Lecce, Alzheimer Salento, Madonna della Coltura, Arte Musica e Mestieri, Così come sei, Emergency, Laici Comboniani, Tribù digitale, Associazione Volontari Giovani Handicappati, Cuor e Mani aperte verso chi soffre e Mollare mai, coinvolge anche le scuole primarie, impegnate sin dalla mattina alle 9:00 in laboratori creativi.

A sostenere l’evento un folta platea di associazioni ed Enti. Si ringraziano i tanti volontari che hanno fattivamente contribuito alla programmazione del festival del CSV Salento, oltre a: : Regione Puglia, Provincia di Lecce, U.S. Lecce, Città di Lecce, Città di Corsano, CSV Net, Arcidiocesi di Lecce, Coop Alleanza 3.0, U.S. Lecce, Polo biblio-museale di Lecce, Tanti per Tutti

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment