Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàI SINDACATI CHIEDONO UN TAVOLO DI LAVORO AL COMMISSARIO SU LA “LUPIAE”

I SINDACATI CHIEDONO UN TAVOLO DI LAVORO AL COMMISSARIO SU LA “LUPIAE”

I SINDACATI CHIEDONO UN TAVOLO DI LAVORO AL COMMISSARIO SU LA “LUPIAE”

10

Tornano alla carica i sindacati per conto dei lavoratori della Lupaie Servizi che, nelle ultime ore, hanno provveduto a richiedere l’intervento del commissario prefettizio di Lecce con l’istituzione di un tavolo tecnico. I rappresentanti sindacali di  Ugl, Fiadel, Confintesa e Slai – Cobas denunciano, infatti, “il mancato rispetto degli accordi sottoscritti e comunicati dalla società agli stessi sindacati”

“La società -scrivono- nell’ultimo incontro tenuto presso l’azienda, comunicò che quasi sicuramente non si sarebbe ricorso al Concordato Preventivo e che invece si prospettava un Piano di Ristrutturazione Aziendale. Comunicava, inoltre, che non avrebbe fatto ricorso a richiesta di proroga. Richiesta di ulteriori 60 giorni che, invece, è stata successivamente avanzata dai tecnici incaricati. I sottoscritti -continuano i sindacati -hanno poi richiesto un incontro, mirato a valutare lo stato attuale della suddetta procedura. Richiesta caduta nel vuoto. Siamo ancora in attesa di conoscere, inoltre, le decisioni assunte all’azienda anche in merito all’erogazione dei superminimi che si era chiesto di abrogare. Sarebbe corretto sapere, altresì, se gli stipendi e le indennità dei Dirigenti e del Management abbiano subito la stessa decurtazione percentuale che hanno subito tutti gli altri lavoratori dipendenti.

Per questo -concludono- si chiede la costituzione di un Tavolo Tecnico, dove discutere e definire ogni aspetto dell’intera vicenda”.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment