Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàSINDACO SALVEMINI SU APPROVAZIONE DELIBERA OSSERVAZIONI AL PIANO COSTE IN COMMISSIONE

SINDACO SALVEMINI SU APPROVAZIONE DELIBERA OSSERVAZIONI AL PIANO COSTE IN COMMISSIONE

SINDACO SALVEMINI SU APPROVAZIONE DELIBERA OSSERVAZIONI AL PIANO COSTE IN COMMISSIONE

Carlo Salvemini

Di seguito dichiarazione del sindaco Carlo Salvemini sull’approvazione in commissione Urbanistica della delibera sulle osservazioni al Piano delle Coste:

“Con l’approvazione in Commissione consiliare della delibera sulle osservazioni al Piano Coste oggi abbiamo compiuto un passo decisivo verso l’obiettivo – da raggiungere – di dotare la nostra costa di un progetto di futuro. Perché questo è il Piano delle Coste: il primo progetto concreto e solido di rilancio e sviluppo del prezioso patrimonio – ambientale, naturalistico, turistico, culturale – che rappresenta per Lecce il suo litorale.

Ringrazio i consiglieri comunali che in sede di commissione Urbanistica, con la guida della presidente Povero, per cinque settimane hanno animato il confronto politico su questa delibera così importante, misurandosi anche con i fondamentali e puntuali contributi tecnici forniti dall’assessore Miglietta e dai professionisti che accompagnano l’amministrazione in questo percorso. Un confronto libero e aperto, sviluppatosi in dieci sedute di commissione, che è stato occasione di chiarimento, approfondimento e programmazione dei lavori, superiore financo alle sedute per approvazione del bilancio di previsione.

Per me lo spazio della discussione resta sempre aperto e prima della seduta del Consiglio comunale, che sarà chiamato ad approvare la delibera del Piano Coste, sarà mia premura incontrare pubblicamente le comunità politiche del Pd e di Progetto città per superare le riserve espresse oggi dopo il voto favorevole.

Il Piano delle Coste è un provvedimento che segna il profilo della nostra amministrazione: un lavoro del quale rivendico, insieme alla mia maggioranza, il valore politico, cominciato nel 2017, condotto in assoluta trasparenza, arricchito da momenti conoscitivi fondamentali come il dibattito pubblico che ha coinvolto i portatori di interesse, oltre all’analisi e alla discussione nelle sedi politico-istituzionali delle osservazioni pervenute.

In questi anni abbiamo sintetizzato nell’espressione “Lecce è il suo mare” il nostro progetto culturale e politico: convinti che il rafforzamento dell’identità della nostra città passi da una nuova consapevolezza del valore della sua costa e delle opportunità che essa può offrire. A tutti.

Un obiettivo qualificante per la nostra maggioranza, presentato in campagna elettorale e legittimato dal voto popolare, che ci apprestiamo a raggiungere entro la stagione estiva”.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment