Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàSOSTENIBILITÀ SOCIALE, TAPPA LECCESE PER ASHOKA

SOSTENIBILITÀ SOCIALE, TAPPA LECCESE PER ASHOKA

SOSTENIBILITÀ SOCIALE, TAPPA LECCESE PER ASHOKA

L’organizzazione internazionale di imprenditori sociali innovativi ha partecipato all’incontro nazionale organizzato a Lecce da Luciana delle Donne

Per tre giorni Lecce ha ospitato il raduno nazionale dei Changemakers di Ashoka, l’organizzazione internazionale che promuove l’imprenditoria sociale.

L’evento si è articolato in incontri, pranzi sociali e meeting tra Lecce e Lequile, con un unico filo conduttore: incoraggiare l’innovazione sociale come strumento di sviluppo per affrontare le sfide del futuro. Nello specifico, questo argomento è stato al centro di un dibattito organizzato ieri mattina nelle sale di Sella Lab, in Viale de Pietro, a Lecce. All’incontro hanno preso parte imprenditori locali che hanno scelto di confrontarsi con un mondo, quello del sociale, che attiva e mette in moto modelli di economia rigenerativa spesso trascurati o sconosciuti. L’iniziativa è stata promossa da Luciana Delle Donne, fondatrice di Made in Carcere, e Ashoka Fellow.

«Sono state giornate intese – commenta –  nel corso delle quali abbiamo potuto toccare con mano la generosità esemplare dei leccesi che si sono spesi per l’iniziativa, adottando e ospitando tutti i Changemakers. Stimolante anche l’incontro con gli imprenditori “tradizionali” che hanno scelto di confrontarsi con il mondo del sociale. Noi ci auguriamo di essere un volano, un importante motore anche qui, nella città di Lecce, per stimolare nuove iniziative e nuovi progetti. Abbiamo coinvolto tanti cittadini ed è stata un’esperienza bellissima piena di generosità».

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment