Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàSPECCIA: CARABINIERI SEQUESTRANO PIU’ DI 750 GRAMMI DI DROGA. 2 ARRESTI.

SPECCIA: CARABINIERI SEQUESTRANO PIU’ DI 750 GRAMMI DI DROGA. 2 ARRESTI.

SPECCIA: CARABINIERI SEQUESTRANO PIU’ DI 750 GRAMMI DI DROGA. 2 ARRESTI.

Droga Specchia (1)

Una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Specchia (Le), impegnata con le altre pattuglie della Compagnia di Tricase in un servizio perlustrativo potenziato finalizzato alla prevenzione di reati contro il patrimonio, ha tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, BOTRUGNO Vito, 29enne di Castiglione d’Otranto, frazione di Andrano (Le) e DE ANGELIS Dario, 27enne, di Tricase (Le), entrambi incensurati.

L’attenzione dei militari, che erano di pattuglia in zone periferiche del comune di Tricase (Le), è stata attirata da due soggetti che si aggiravano in quell’area a bordo di un’automobile. Si procedeva, dunque, all’identificazione dei due individui, è stato loro intimato l’alt: subito i militari hanno potuto percepire, sul volto dei fermati, la tipica particolare “tensione” non giustificata da eventuali infrazioni al codice della strada.

Infatti, al controllo, uno dei due individui è stato trovato in possesso di 3 grammi di cocaina. Inevitabile a quel punto estendere le perquisizioni anche presso le abitazioni dei due: i Carabinieri hanno quindi trovato un ingente e diversificato campionario di stupefacenti: 20 gr. di cocaina, 100 gr. di hashish e ben 650 gr. di marijuana, oltre a tutto l’armamentario per lo stoccaggio, confezionamento e spaccio di stupefacenti, tra cui 3 bilancini di precisione.

Tutto lo stupefacente e il rimanente materiale è stato sottoposto a sequestro.

Al termine dell’attività di P.G. BOTRUGNO Vito e DE ANGELIS Dario sono stati accompagnati in Caserma per le formalità di rito; in seguito e come disposto dal Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Lecce, entrambi gli arrestati sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Lecce dove i due resteranno a disposizione dell’A.G. competente in attesa del giudizio di convalida.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment