Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàSPONGANO: “SONO SOLO UN UOMO” – INCONTRO CON SERGIO BRIO E SPETTACOLO TEATRALE DEDICATO A ROBERTO BAGGIO

SPONGANO: “SONO SOLO UN UOMO” – INCONTRO CON SERGIO BRIO E SPETTACOLO TEATRALE DEDICATO A ROBERTO BAGGIO

SPONGANO: “SONO SOLO UN UOMO” – INCONTRO CON SERGIO BRIO E SPETTACOLO TEATRALE DEDICATO A ROBERTO BAGGIO

Prosegue la rassegna di Ultimi Fuochi Teatro – Sport, valori, memoria, bellezza arte.

Doppio appuntamento sabato 4 dicembre dalle 19 con Ultimi Fuochi Teatro presso il Centro di Aggregazione Giovanile di via Pio XII a Spongano (Le).

Alle 19 incontro pubblico dal titolo “Il calcio di ieri e di oggi” con Sergio Brio, storico stopper della Juventus, e Andrea Ferreri, scrittore.

Seguirà alle 20.30 lo spettacolo teatrale SONO SOLO UN UOMO, testo vincitore del concorso di drammaturgia sportiva SportOpera 2005, di Alessandro Miele (regista), con Rita Felicetti e Alessandro Miele, assistente alla regia Alessandra Crocco, luci Angelo Piccinni, foto Gabriele Albergo, produzione Ultimi Fuochi Teatro.

TRAMA:

Roberto Baggio e Ulisse, un mito del calcio e un eroe classico, si fondono in un’unica figura: un uomo stanco alla fine di un viaggio, solo in un campetto di provincia o su una strada nel nulla, un posto dove fermarsi per ripercorrere una storia. Memoria e sogno si mescolano e le imprese calcistiche si trasfigurano nella guerra di Troia. Il guerriero armato di pallone affronta tempeste, infortuni, panchine, mostri mitologici o allenatori ostili, fino ad arrivare all’apice del successo senza mai cedere al canto delle sirene e restando lo stesso di sempre. Correrà fino allo stremo, vivendo ogni istante della sua avventura calcistica, mai domo, forse “fiaccato dal tempo e dal fato, ma duro sempre a lottare, cercare e trovare né cedere mai” (A. Tennyson).

Grazie a Don Donato Ruggeri e a Massimo Saracino.

Biglietto per lo spettacolo: 8 euro intero – 5 euro ridotto under 18 – prenotazione obbligatoria al numero 388 1271999. Ingresso con green pass.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment