Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportSPUNTA UN NOME NUOVO PER LA DIFESA: Augustin ROGEL

SPUNTA UN NOME NUOVO PER LA DIFESA: Augustin ROGEL

SPUNTA UN NOME NUOVO PER LA DIFESA: Augustin ROGEL

Quella odierna per i calciatori giallorossi sarà l’ultima domenica libera, già mercoledì 10 luglio si ritroveranno tutti, vecchi e nuovi, nella sede strutturale del  Ristoppia Resort.

Sono trascorsi quasi sessanta giorni dalla storica data dell’11 maggio, allorchè la squadra conquistò ufficialmente la seconda promozione di seguito passando in due stagione dall’inferno della serie C al paradiso della A.

Ci saranno diversi volti noti e anche alcuni nuovi frutto delle decisioni del tecnico e del Ds di puntare ancora su alcuni elementi già noti e pronti allo sbarco nel nuovo campionato e di opzionare per l’arrivo di altri calciatori al fine di puntellare alcuni ruoli che per motivi diversi apparivano scoperti.

Certo in un tempo abbastanza ridotto non è possibile che Liverani possa contare dall’inizio del ritiro (dal 14 al28 Luglio in Val Gardena) su tutti quegli atleti che formeranno il nuovo gruppo leccese.

Intanto con un lavoro intenso e prolifico Meluso ha già portato a casa quattro acquisti che rispondono alle aspettative sue personali e del tecnico Liverani; sono arrivati VERA Ramirez, difensore, classe 1999 dal Leones; Aleksey SHIKHOV, centrocampista, classe 1991 dal Paok Salonicco; Romario BENZAR, difensore di fascia dx, classe 1992 dallo Steaua Bucarest; GABRIEL Vasconcelos Ferreira, portiere classe 1992 , dal Perugia.

Altri arriveranno e tra i nomi che circolano di più ci sono l’attaccante LAPADULA; il difensore centrale ROSSETTINI entrambi dal Genoa; lo svincolato difensore centrale Matias Augustin SILVESTRE classe 1985, sempre nel ruolo di centrale difensivo si allontana TONELLI (Napoli) e resta una pista possibile Giangiacomo MAGNANI dal Sassuolo

Non mancano i nomi per l’attacca dove oltre al “sogno” Yilmaz (deve essere lui a sboccare la situazione con il Besiktas da cui avanza diversi mesi di stipendio) c’è il già citato Lapadula ed è tornato nel giro il cagliaritano Diego FARIAS inoltre il Lecce è ad un passo dal mettere sotto contratto Simone LO FASO 21/enne e Tony GALLO 19/enne liberati dal Palermo.

Una voce avvalorata dagli ultimi movimenti di Meluso è l’interessamento del Lecce bei confronti di Augustin ROGEL, 21 anni, uruguaiano. Si tratta di un difensore, 190 centimetri di altezza, che gioca nel Kryl’ja Sovetov, Seconda Serie del campionato russo.

Di seguito riporto il quadro completo delle amichevoli pre campionato

Il 20 luglio il Lecce affronterà il Gherdeina,

il 23 l’ASD Sport Club ST. Georgen,

il 25 la Virtus Bolzano sempre sul campo del centro sportivo di Santa Cristina

il 27 luglio alle 20:30 chiuderà il ritiro con una sfida più importante, contro il Frosinone di Nesta che si giocherà presso lo stadio Briamasco di Trento

Ernesto Luciani

Condividi con:
Valuta articolo

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment