SQUINZANO, SONO QUATTRO I CANDIDATI SINDACO
La nuova notizia importante relativamente alle prossime amministrative di Squinzano la ormai conclamata spaccatura nel centrodestra dove, a dispetto dei vari tentativi di dialogo, non si è trovato un accordo e quindi scenderanno in campo, sfidandosi fra loro, l’ex primo cittadino, Gianni Marra, e l’avvocato Mario Pede, sostenuto, dall’ex sindaco Mino Miccoli.
La campagna elettorale sarà affrontata da Gianni Marra con la lista civica “Noi Squinzano”, mentre Mario Pede godrà del supporto della Lega di Salvini che inizialmente aveva fatto il nome di Mino Miccoli per poi virare, senza accordo, appunto, con Marra su un terzo nome, ovvero, Mario Pede.
Il centrodestra forzista non ha gradito la rottura del fronte scegliendo di andare avanti per conto proprio puntando su Gianni Marra.
Questa la lista “Noi Squinzano” che supporterà Marra: Alessandro Accoto, Roberta Boccardo, Francesca Immorlano, Maura Isceri, Giuseppe Longo, Mario Marzo, Tonia Mazzotta, Salvatore Micelli, Sandro Pezzuto, Antonio Picci, Simonetta Piccolo, Mino Solazzo, Anna Rita Taurino, Emma Cosima Tornese, Angelo Trevisi, Giuseppe Visconti.
Questi i nomi a sostegno di Mario Pede: Eleanna Bello, Gianfranco Caretto, Valentina Casilli, Michele Cataldi, Daniela De Nigris, Vittorio De Ventura, Francesco Filieri, Roberta Giordano, Franco Kayzderski, Laura Lamarina, Alessia Lionetti, Alessandro Milito, Giovanni Pierri, Virgilio Vacca, Salvatore Vedruccio, Vincenzo Vespucci.
Area Progressista:
Per l’area progressista il nome di punta è quello di Andrea Pulli. Domani, 16 aprile, presso il laboratorio urbano dell’Ex Macello, verrà presentata la sua lista “Squinzano Domani”
“Ieri mattina – afferma Pulli – abbiamo depositato presso gli uffici comunali la nostra lista civica e un programma elettorale in cui raccontiamo come vogliamo far rinascere Squinzano. Voglio ringraziare tutte le persone che in questi mesi si sono avvicinate al nostro gruppo, condividendone ideali, valori, visioni. Non credevo che saremmo arrivati in tanti alla scelta dei sedici candidati, che è stata una scelta libera ma anche condivisa all’interno del gruppo.
Da questo momento – spiega il candidato sindaco -, inizieremo ad illustrare nelle piazze principali, per le vie della città e nei quartieri ogni singolo punto del nostro programma, che è un programma capace di proiettare Squinzano nel futuro, per renderla una città più vivibile, a misura di bambini, una città al passo coi tempi che dia spazio e opportunità ai giovani e che rimetta al centro la nostra storia, la nostra cultura e le capacità imprenditoriali e commerciali degli squinzanesi. Una città più giusta, in cui a tutti vengano offerte le stesse opportunità e che faccia della legalità il suo faro”.
Questi i nomi della lista: Tamara Buscicchio, Marco Cazzorla, Pasquale Caracciolo, Vincenzo Giordano, Erica Golia, Giovanna Guido, Cosimo Ippolito, Minima Maniglio, Carlo Merchich, Mino Nobile, Simone Pepe, Maurizio Pezzuto, Francesco Pulli, Alba Chiara Scarpa, Viviana Tafuro, Jacopo Tonello.
Ma c’è anche un quarto candidato
Oltre ai tre succitati candidati, c’è anche una quarta lista “Squinzano Cambia” in campo. Il candidato sindaco è Andrea Andresani, che aveva già partecipato alle scorse amministrative.
Questi i nomi che compongono la sua squadra: Antonio Ingrosso, Fabio Ramundo, Cosimo Attila Piccolo, Gianluca Bucci, Piero De Marco, Angelica Miglietta, Maria Rodica Bulz, Antonietta Ciccone, Walter Mauro Bianco, Salvatore Guglielmi, Pasqualina Imperiale, Gabriele Cannone.