HomeCronaca e AttualitàStazione Q8 di via Merine (Lecce): i lavoratori in sciopero

Stazione Q8 di via Merine (Lecce): i lavoratori in sciopero

Stazione Q8 di via Merine (Lecce): i lavoratori in sciopero

La vicenda si trascina da mesi: personale incrocia le braccia dal 13 maggio

Doccia fredda della casa madre alla Delta Oil: chiesta la restituzione del sito entro il 31 maggio. Incertezza sul futuro di 35 addetti

Da domani, mercoledì 13 maggio, i lavoratori e le lavoratrici del cosiddetto “piazzale” della Q8, la stazione di servizio che sorge lungo via Merine sulla provinciale Lecce-Vernole, si asterranno dal lavoro. La vicenda si trascina da mesi ed ormai i lavoratori non riescono più a sostenere le proprie famiglie. Per mesi i dipendenti della Delta Oil hanno riposto fiducia nella loro azienda, anche di fronte al pagamento degli arretrati con semplici acconti. Hanno continuato a lavorare nella speranza che le cose potessero migliorare. Al contrario sono peggiorate. Lunedì scorso, infatti, la Q8 ha intimato alla Delta Oil la restituzione del sito in gestione entro il 31 maggio, senza alcuna prospettiva di continuità occupazionale per i circa 35 dipendenti. In una situazione del genere i dipendenti sono sopraffatti dai dubbi: chi pagherà le spettanze arretrate? Subentrerà un nuovo gestore? Ed eventualmente si assumerà l’onere di reimpiegare l’attuale organico? Tutte domande che Filcams Cgil e Fisascat Cisl hanno posto ieri all’incontro con l’azienda Delta Oil, alla presenza dei rispettivi legali senza ricevere alcuna risposta tranquillizzante, ma solo auspici e ipotesi. Ai lavoratori non resta che lottare per la difesa dei propri salari, del posto di lavoro e della serenità familiare. Il sindacato confederale, sempre a sostegno delle legittime rivendicazioni, li sosterrà fino al raggiungimento dell’obiettivo.

Le segreterie provinciali di Filcams Cgil Lecce e Fisascat Cisl Lecce

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment