Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàSTUDENTI DEL “DE PACE” LECCE VINCONO IL PRIMO PREMIO AL MEDIA CONTEST CON “GOCCE DI SOSTENIBILITÀ”

STUDENTI DEL “DE PACE” LECCE VINCONO IL PRIMO PREMIO AL MEDIA CONTEST CON “GOCCE DI SOSTENIBILITÀ”

STUDENTI DEL “DE PACE” LECCE VINCONO IL PRIMO PREMIO AL MEDIA CONTEST CON “GOCCE DI SOSTENIBILITÀ”

Ha partecipato con successo al Media Contest dedicato al tema della sostenibilità l’Istituto DE PACE di Lecce aggiudicandosi il primo premio al termine dell’evento organizzato da Comparte, ZeroCO2 e Flowe, col patrocinio della Rete ENO e del Miur.

A permettere alla scuola leccese di aggiudicarsi il primo posto è stato lo spot realizzato con immagini incisive e musiche adatte. Gli studenti della classe 4BTA dell’indirizzo audiovisivo, accompagnati dai professori Andrea Nicolì e Domenica Marseglia, si sono fatti interpreti di un messaggio molto importante, quello del “rispetto verso la nostra madre terra, con grande efficacia comunicativa, argomentazioni, dote di sintesi e creatività”.

Sono state queste le motivazioni della giuria che hanno portato i ragazzi dell’istituto salentino sul podio del contest a cui hanno partecipato su scala nazionale le scuole superiori di secondo grado.

Il premio vinto consiste in una confezione di Pachamama, il gioco da tavolo collaborativo in cui, per vincere, bisogna fermare la crisi climatica. Inoltre, i ragazzi si sono guadagnati anche un certificato di piantumazione di alberi ad alto impatto sociale in Guatemala, che hanno il compito di compensare le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera, di ristorare il suolo e di supportare le famiglie contadine a cui sono state donate fornendo una fonte di reddito e di cibo.

La campagna di sensibilizzazione “Gocce di Sostenibilità” ha accompagnato ragazze e ragazzi delle scuole secondarie di II grado in un percorso formativo sulla sostenibilità, portando all’acquisizione di conoscenze e competenze in materia con l’obiettivo di avviare una vera e propria azione.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment