Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliSUBSONICA “8 TOUR”

SUBSONICA “8 TOUR”

SUBSONICA “8 TOUR”

Tappa il 14 agosto a Melpignano nel piazzale dell’ex convento degli Agostiniani

Parte il 28 giugno da Verona il tour estivo del Subsonica, che il 14 agosto farà tappa anche nel Salento, per la precisione nel piazzale dell’ex convento degli Agostiniani di Melpignano. Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio, reduci da un entusiasmante tour nei più importanti palazzetti italiani, tornano a far emozionare e ballare i fan sulle note dei nuovi brani tratti dall’ultimo album “8” (uscito il 12 ottobre, Sony Music). Ma nel lungo live non faranno mancare i pezzi classici della loro ventennale carriera.

La tappa di Melpignano è organizzata da Mollyarts live. I biglietti sono già in vendita su www.ticketone.it  e in tutti i punti vendita Ticketone.

(I biglietti dei Subsonica sono in vendita esclusivamente sul circuito Ticketone. Eventuali tagliandi in vendita su altri circuiti non sono autorizzati e il management si riserva il diritto di negare l’accesso. Maggiori informazioni su prezzi e dettagli di ogni data su http://www.vertigo.co.it/).

Con “8” – album uscito il 12 ottobre 2018 – i Subsonica sono tornati sulla scena dopo un paio d’anni di pausa, in cui ciascuno dei componenti della band si era dedicato a progetti solisti. Il primo singolo estratto, “Bottiglie rotte”, è stato seguito a stretto giro dal secondo, “Punto Critico” e dal terzo, “Respirare”. L’8 marzo 2019 è stato pubblicato il quarto singolo “L’incubo”.

Dal 12 marzo è online il videoclip de “L’incubo” (LINK), il nuovo singolo dei Subsonica, in cui, come unico featuring di “8”, hanno scelto di coinvolgere il rapper torinese Willie Peyote. Il rapporto di profonda reciproca stima tra la band e Willie è stato espresso chiaramente anche sul palco durante i concerti invernali, con una intera sezione del live dedicata a questa collaborazione.

NOTE BIOGRAFICHE:

I Subsonica sono un gruppo rock elettronico italiano nato a Torino nel 1996 dall’unione di alcuni esponenti della scena musicale alternativa: Samuel (cantante), Max Casacci (produttore e chitarrista), Boosta (tastierista), Ninja (batterista), e Pierfunk (bassista), sostituito poi da Vicio nel 1999. 

Nella loro carriera hanno pubblicato 7 album in studio: “Subsonica” uscito nel 1997, “Microchip emozionale” del 1999, “Amorematico” del 2002 che conta 100.000 copie vendute, “Terrestre” del 2005, 110.000 copie vendute, “L’eclissi” del 2007, “Eden” del 2011, certificato platino, “Una nave in una foresta” del 2014, certificato platino, oltre alla raccolta del 2008 “Nel vuoto per mano 1997/2007”, certificata platino.

La band, influenzata dai linguaggi musicali più sperimentali, ha rivoluzionato la scena e ha creato un sound molto riconoscibile, coniugando suoni elettronici, incisività melodica tipicamente italiana e grande carica sul palco. I Subsonica sono, infatti, unanimemente apprezzati per la potenza del loro live. 

Numerosi i premi e riconoscimenti avuti fra i quali: Premio Amnesty Italia, MTV Europe Music Award, Premio Italiano della Musica, Italian Music Award, Premio Grinzane Cavour, TRL Award, ed una partecipazione al Festival di Sanremo.

Il 12 ottobre 2018 è uscito “8”, nuovo disco di inediti a cui seguono un tour europeo a dicembre 2018, la tournée italiana nei palazzetti a febbraio 2019 e nuove date estive a partire da giugno 2019.

Informazioni:

328.2553343

www.mollyartslive.it

Condividi con:
Valuta articolo

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment