Sabato 16 maggio al Parco Archeologico di Rudiae a Lecce un nuovo doppio appuntamento (ingresso libero con prenotazione obbligatoria 3495907685) della stagione primaverile del progetto SMART-IN coordinata da A.R.Va e pensata per trasformare la visita in un’esperienza condivisa tra archeologia, accessibilità e rievocazione storica. Alle
Sabato 9 maggio al Parco Archeologico di Rudiae a Lecce un nuovo appuntamento della stagione primaverile del progetto SMART-IN coordinata da A.R.Va srl e pensata per trasformare la visita in un’esperienza condivisa tra archeologia, accessibilità
Il sindaco di Lecce, Adriana Poli Bortone, ha visitato oggi la fabbrica della Zecca dello Stato a Roma, insieme con il presidente dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, Paolo Perrone. Il sindaco è stata accompagnata anche
Sabato 7 marzo 2026 – ore 17.00 Oltre il monumento, dentro l’anima. Itinerari tra arte e memoria per scoprire l’identità del nostro territorio attraverso i suoi protagonisti. The Monuments People: Connettiti alla storia Le guide della Cooperativa The Monuments
Focus sul turismo di charme e su turismo per famiglie Chi dice Melendugno dice miele! È l’origine del suo nome che deriva da miele-duco, che in latino significa Porto il Miele. Ma è anche una storia
Nella mattinata di oggi il Generale di Brigata Iacopo Mannucci Benincasa ha fatto visita al Comando Provinciale Carabinieri di Lecce. Giunto nella sede di via Lupiae, accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Andrea Siazzu, il Generale
L'iniziativa solidale del centro commerciale di Surbo porta sorrisi in corsia e un aiuto concreto all’associazione Cuore e mani aperte OdV Un'ondata di gioia e colori ha attraversato le strade di Lecce a bordo di un
Valerio Tornese, 31 anni, leccese, dal 1° agosto subentra a Sabrina Manzone Visita di cortesia questa mattina del sindaco Pippi Mellone al nuovo commissario della Polizia di Stato di Nardò Valerio Tornese. Il primo cittadino si
Focus su innovazione e contrasto alla povertà sanitaria nell’ambito del PNES Domani, 16 aprile, la ASL di Taranto accoglierà la visita istituzionale del direttore generale dell’INMP - Istituto nazionale per la promozione della salute delle popolazioni
Nel corso dell’incontro il Comandante Provinciale ed il Prefetto hanno affrontato argomenti inerenti le esigenze operative della Provincia e le tematiche più importanti sotto il profilo della sicurezza del territorio. Questa mattina, il Prefetto Natalino