Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàTARANTO “ABBRACCIAMO TARANTO” PULIZIA ALLE MURA GRECHE 

TARANTO “ABBRACCIAMO TARANTO” PULIZIA ALLE MURA GRECHE 

TARANTO “ABBRACCIAMO TARANTO” PULIZIA ALLE MURA GRECHE 

Insieme per promuovere l’importanza della pulizia e dell’integrità della città. Un’azione che parte da cittadini, dagli enti e le associazioni, in una giornata dedicata alla sensibilizzazione ambientale e al corretto conferimento dei rifiuti.

AbbracciAmo Taranto – insieme per la città si terrà domenica 7 novembre nel Parco archeologico delle mura greche dalle ore 9:00 alle 12:00. Il Mediterraneo Village di Taranto e Kyma Ambiente forniranno il supporto per le operazioni di pulizia dell’intera area. L’evento conta della preziosa collaborazione del Comune di Taranto, delle associazioni SiAmo Taranto, Retake Taranto, ente di promozione sportiva OPES Italia, le aziende Decathlon e Centrale del latte Puglia, gli istituti scolastici Cabrini e Volta, San Nunzio Sulprizio e le parrocchie della Vicaria orientale I, l’agenzia Graphilandia e la scuola di grafica e fumetto Grafite. «Occasioni come queste – commenta il presidente di Kyma Ambiente Giampiero Mancarelli – ci consentono di aumentare ancora di più la coscienza civica sul rispetto del nostro ambiente e di far capire alla gente quanto sia importante conferire rifiuti in modo corretto».

Programma
Raduno partecipanti alle 8:30 nel piazzale antistante l’istituto A. Volta, con momento di preghiera;
A seguire la Centrale del Latte Puglia offrirà un bicchiere di latte fresco prima di iniziare le attività;
Verranno formati i gruppi di lavoro e con il materiale fornito da Kyma Ambiente si provvederà alla pulizia dell’area del parco Archeologico;

Oltre alla pulizia, i partecipanti provvederanno a ridipingere le panchine che si trovano nella zona.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment