Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportTARANTO: ESORDIO IN PANCHINA PER FABIO PROSPERI

TARANTO: ESORDIO IN PANCHINA PER FABIO PROSPERI

TARANTO: ESORDIO IN PANCHINA PER FABIO PROSPERI

FABIO PROSPERI

Fabio Prosperi anticipa la prima conferenza stampa in qualità di allenatore del Taranto, in vista del Fondi.

Il tecnico originario di Pescara ha parlato dei prossimi avversari con toni lusinghieri: “Il Fondi è una compagine con un grandissimo tasso di qualità. Per contrastarli, cercheremo di mettere in pratica alcuni accorgimenti per dar loro fastidio“.

Questa è la prima panchina ‘da grande’ per Prosperi che si presenta in questa nuova veste dopo aver guidato la Juniores Nazionale e la Berretti rossoblù: “A livello personale mi identifico come un allenatore normale” – confida – “, che ama lavorare e che fa rispettare le regole com’è giusto che sia. Nonostante io sia stato un difensore, mi piace attaccare ed usare aggressività. A Taranto” – prosegue il tecnico – “il risultato è fondamentale ma a me innanzitutto interessa la prestazione e la reazione del team alle mie prime nozioni. Se giochi male ottieni qualcosa in alcune circostanze ma non può andarti sempre bene; se invece giochi nel migliore dei modi, i risultati arriveranno inevitabilmente“.

La settimana è stata particolare con l’addio di Papagni e l’avvento della nuova era. La squadra sembra tranquilla e ha dimostrato di aver assorbito il colpo: “Abbiamo lavorato bene in settimana. Ho trovato un gruppo molto disponibile. Mi ha dato ciò che volevo ed ora” – continua Prosperi – “toccherà al campo dare le primissime risposte. Ritengo il Taranto una buona squadra. Ho conosciuto meglio tutti i ragazzi e ho notato in loro un grande senso di appartenenza: sono convinto che potremo fare benissimo. Formazione? Farò alcune valutazioni dopo l’ultimo allenamento e poi” – conclude – “prenderò le decisioni del caso“

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment