Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliTARANTO: RITORNA IL RADUNO TRUCK – TUTTO PRONTO PER LA TERZA EDIZIONE

TARANTO: RITORNA IL RADUNO TRUCK – TUTTO PRONTO PER LA TERZA EDIZIONE

TARANTO: RITORNA IL RADUNO TRUCK – TUTTO PRONTO PER LA TERZA EDIZIONE

truck on interstate 40

truck on interstate 40

Torna a Taranto il “Raduno Truck due mari”, manifestazione che, giunta alla terza edizione, si svolgerà presso l’area antistante il centro commerciale Mongolfiera. L’evento ha visto, nelle due precedenti edizioni, la partecipazione di migliaia di visitatori (l’anno scorso si è superata addirittura la soglia dei 21.000): autotrasportatori con famiglie al seguito, appassionati del settore e semplici curiosi. Tutti accomunati dal desiderio di poter ammirare decine di “bisonti della strada” esposti in bella mostra con il loro carico di colori, aerografie, cromature ed accessori.

L’edizione 2016 vedrà la partecipazione di ben 70 camion provenienti dalla Basilicata, Campania, Marche, Calabria, Umbria e naturalmente Puglia. Una giornata insolita arricchita da numerosi momenti dedicati allo svago, dagli degli stand portati dai partners dell’evento che permetterà a tutti i visitatori di godere anche dell’esibizione di accelerazioni in 200 mt e dalla proloco di Montemesola che offrirà a tutti gli iscritti la puccia con la mortadella come simbolo dell’enogastronomia locale. Una festa per gli addetti ai lavori e per la città intera.

Una giornata all’insegna della convivialità, finalizzata a diffondere le virtù di un mestiere di enorme valore sociale. Nel corso del raduno torna anche la raccolta firme – che conta già migliaia di adesioni su tutto il territorio nazionale – denominata “Guidare il tir e’ usurante”: un’iniziativa tesa a sollecitare i ministeri competenti a riconoscere l’attività di Autotrasportatore di merci tra quelle ritenute “usuranti”, così come peraltro avviene nella maggior parte degli altri Paesi europei.

L’appuntamento è per domani, domenica 25 settembre a partire dalle ore 8.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment