Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàTAVIANO: UN DEPOSITO DI AUTODEMOLIZIONE VA A FUOCO.

TAVIANO: UN DEPOSITO DI AUTODEMOLIZIONE VA A FUOCO.

TAVIANO: UN DEPOSITO DI AUTODEMOLIZIONE VA A FUOCO.

AUTOPOMPIERI

Danni ingenti con una decina di ‘carcasse d’auto’ in fiamme

I Vigili del Fuoco del Distaccamento di Gallipoli intervenuti per sedare un incendio all’interno dell’autodemolizione situata a Taviano hanno dovuto lavorare più del previsto per sedare le fiamme che, nel frattempo hanno distrutto una decina di carcasse d’auto. L’intervento è stato reso ancora più difficile anche per il posizionamento del deposito, lontano dal paese e quindi da fonti di rifornimento idrico. L’incendio, infatti, si è sviluppato all’interno di un’autodemolizione sita nelle campagne di Taviano (lungo la stradina collegata alla strada provinciale 350, a due passi dal distributore di carburante IP).

A rendere difficile il compito dei Vigili del Fuoco, soprattutto il materiale plastico e altamente pericoloso. Dagli “scheletri” delle vetture sono improvvisamente partite le fiamme, andando poi ad interessare tutte quelle accatastate, a vicinanza ravvicinata, l’una sull’altra). Nella zona interessata ai fatti mancava l’illuminazione perché il calore avrebbe danneggiato un cavo agganciato all’apposito palo in legno atto a far luce in strada, soltanto i fari delle camionette potevano schiarire il buio pesto.

Assieme ai caschi rossi, per collaborare, i Carabinieri della Compagnia di Casarano, che adesso stanno indagando sull’episodio. Al momento, però, nessuna traccia dolosa, sebbene maggiori risposte arriveranno dalla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza.

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment