HomeSpettacoli Musicali e TeatraliTEATRO AL TRAMONTO IN LUOGHI SEGRETI. IN SCENA “CANI” DI BANDINI/ZOE

TEATRO AL TRAMONTO IN LUOGHI SEGRETI. IN SCENA “CANI” DI BANDINI/ZOE

TEATRO AL TRAMONTO IN LUOGHI SEGRETI. IN SCENA “CANI” DI BANDINI/ZOE

TEATRO,  TRAMONTO, LUOGHI, SEGRETI, SCENA, CANI,

Start alle ore 18.45 in un luogo segreto

Per la nuova edizione di Ultimi Fuochi Festival – teatro e musica in luoghi segreti immersi nella natura e illuminati dalla luce del tramonto realizzato da Ultimi Fuochi Teatro di Alessandra Crocco e Alessandro Miele, in scena domani 30 agosto CANI. Testo, regia e interpretazione Michele Bandini, consulenza drammaturgica/assistenza alla regia Carolina Balucani, disegno luci Emiliano Austeri

Gli spettatori, ignari della destinazione, vanno a scoprire il teatro in parchi, oliveti, campi affacciati sul mare, aree archeologiche.

L’idea è quella di mettere in contatto la creazione contemporanea con l’anima più ancestrale del Salento. Ogni serata è un’esperienza, un rito di condivisione della bellezza che inizia con un viaggio e prosegue con un concerto e uno spettacolo di teatro contemporaneo.

CANI è un lavoro sugli equilibri di potere talvolta distruttivi, talvolta generativi, connessi ai rapporti genitori figli; un potere che universalmente ci riguarda, ci condiziona fin dalla nascita, come figli, come genitori, come animali di una specie.

La scena, scarna, è un bosco dello spirito, una selva domestica, in cui reverberano parole e paesaggi sonori.
CANI gioca sul tentativo di una relazione impossibile, un rapporto duale e individuale, un monologo a due che nasce dalla necessità di sentirsi amati. Una richiesta d’amore in un paesaggio desolato, domestico e selvatico, in cui si evocano ricordi, giochi di un’infanzia perduta. Un dialogo solitario restituito con un linguaggio che è parola cruda e lirica, comica e violenta.

La compagnia

Michele Bandini, autore, attore e regista, inizia la sua carriera nel 1999. Ha lavorato come attore diretto tra gli altri da Marco Martinelli, Maurizio Lupinelli, Gigi dall’Aglio, Butch Morris. È il co-fondatore con Emiliano Pergolari della compagnia Zoe Teatro nata nel 2002 prodotta dal Teatro Stabile dell’Umbria. Ha partecipato come attore a radiodrammi per Radio Due Rai e per Radio Televisione Svizzera. Laureato in Filosofia Estetica, esperto di pedagogia teatrale, lavora con il Festival di Santarcangelo dal 2014 per il progetto non-scuola del Teatro delle Albe e ha realizzato numerosi progetti formativi a Ravenna (non- scuola dal 2004 al 2013), Foligno (Zoe Garage dal 2002), Napoli (Circo Corsaro di Scampia dal 2012). Ha scritto e realizzato progetti teatrali e installazioni sonore, quali Concerto In Se Minore, Landscape#, B-Sogno (il testo di quest’ultimo è stato pubblicato sulla rivista Lo Straniero del mese di Marzo 2014), il radiodramma a puntate La Quarantena del Signor Zut. Come artista e co-curatore è parte del collettivo di artisti umbri Corale dal 2017. E’ co-curatore dello Spazio Zut, di Umbria Factory Festival e di C.U.R.A. Centro Umbro Residenze Artistiche.

 

DATE

30 agosto ore 18,45

Luogo segreto

MUSICA

Cristiana Verardo

TEATRO

Compagnia Bandini/Zoe

CANI
A seguire incontro con la compagnia

 

1 settembre ore 18,45

Luogo segreto

MUSICA

Cristiana Verardo

TEATRO

Ultimi Fuochi Teatro

SONO SOLO UN UOMO

 

Biglietti
PINOCCHIO 1 euro

CANI 10 euro

SONO SOLO UN UOMO 10 euro

 

Prenotazione obbligatoria

tel. +39 3881271999

infoultimifuochi@gmail.com

Biglietteria online www.diyticket.it

www.ultimifuochifestival.it

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment