Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliA TEATROESSENZA SONO DI SCENA “DUE ATTRICI IN CERCA DI PERSONAGGI”

A TEATROESSENZA SONO DI SCENA “DUE ATTRICI IN CERCA DI PERSONAGGI”

A TEATROESSENZA SONO DI SCENA “DUE ATTRICI IN CERCA DI PERSONAGGI”

due attrici in cerca di personaggi - vignacastrisi (1) (1)

La terza stagione della rassegna TeatroEssenza, organizzata nella Biblioteca “M.Paiano” di Vignacastrisi dal Comune di Ortelle e dal Comitato di Gestione della Biblioteca, termina venerdì 24 marzo, sipario 20.45, con DUE ATTRICI IN CERCA DI PERSONAGGI di Carlotta Maria Rondana, con Carlotta Maria Rondana e Ilaria Giambini.

Due giovani ragazze si incontrano in un appartamento. Giochi, sfottò e divertenti alterchi costituiscono lo sfondo all’interno del quale le due attrici raccontano la loro tragicomica quotidianità, dipingendo a tinte accese, alcune fantasiose digressioni.

Un gioco di scatole cinesi… Quando la realtà diventa spettacolo? Una pièce liberamente tratta dal tragicomico esistere del nostro tempo. Difficile raccontare l’essere giovani oggi, difficile capire l’irrazionale ardore di chi ha un sogno, eppure a tinte accese, Carlotta Maria Rondana propone uno sguardo ironico e divertente sulla vita dell’attore oggi. “Due Attrici In Cerca Di Personaggi”, è uno spettacolo che dal primo istante prende per mano lo spettatore e lo accompagna in un viaggio tra sorrisi, risate e riflessioni.

La versatilità delle due attrici in scena, Carlotta Maria Rondana e Ilaria Giambini, insieme a luci, colori e decise emozioni, propone uno spettacolo che non prova dare risposte ma ha l’intento di stimolare domande.

CARLOTTA MARIA RONDANA, attrice e ballerina di tango argentino, inizia la sua formazione all’età di 14 anni, si dedica al teatro di strada prima di cominciare a lavorare in teatro nella drammaturgia classica, come nel musical. Carlotta si esibisce in teatri di prestigio in tutta Italia Come il Goldoni di Venezia, il Carcano di Milano o il Sistina di Roma.

Gli ultimi due anni l’hanno vista impegnata in una tourneè Italiana con lo spettacolo “Doppio Sogno” regia di Giancarlo Marinelli e nello sviluppo del suo progetto teatrale “Io Voglio Essere Femmina”. La televisione la vede impegnata in diverse fiction come Distretto di Polizia o Immaturi, mentre il cinema la accoglie negli ultimi anni, in uscita il suo ultimo Film “MMA Love never dies” per la regia di Riccardo Ferrero. Nel 2016, finalista al festival di Dublino come miglior attrice, nella sezione cortometraggi e serie. Lavora a Bangkok e a Londra nella moda e nella pubblicità. Dopo aver conseguito una laurea in scienze politiche Carlotta si dedica alla scrittura, nella messa in scena dei suoi primi testi è sempre presente un tango, sua grande passione.

Sipario ore 20.45. Ingresso € 7,00

Al termine degustazione di carne Or.Vi. con vini delle Cantine Menhir

Info e prenotazioni 329.7155894 – 327.9860420

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment