HomeSpettacoli Musicali e TeatraliTEMPO DI CHET. LA VERSIONE DI CHET BAKER

TEMPO DI CHET. LA VERSIONE DI CHET BAKER

TEMPO DI CHET. LA VERSIONE DI CHET BAKER

Paolo Fresu, Dino Rubino e Marco Bardoscia fanno rivivere uno dei miti musicali più controversi e discussi del novecento.

Sabato 17 dicembre (ore 20:30 – ingresso 20 euro incluso contributo associativo – info e prenotazioni 3895359459 – goodvibesassociazione@gmail.com) nel Teatro Comunale di Galatone (via Armando Diaz 48), l’associazione culturale Good Vibes – Musica Cultura Ambiente in collaborazione con la Compagnia Salvatore Della Villa nell’ambito della stagione “Teatri dell’Agire”, ospita “Tempo di Chet. La versione di Chet Baker”. Il sardo Paolo Fresu (tromba e flicorno), il siciliano Dino Rubino (pianoforte) e il pugliese Marco Bardoscia (contrabbasso) fanno rivivere uno dei miti musicali più controversi e discussi del Novecento, tra composizioni originali e standard cari a questo jazzista tanto maledetto quanto leggendario.

C’è qualcosa di evocativo e quasi di spirituale in questo trio che sfrutta la grande capacità empatica dei suoi musicisti per comporre arte e comunicare vita. Un dialogo a tre voci raffinato, di grande impatto emotivo che si compone del suono caldo e corposo e della mente vivida e creativa di Fresu, delle linee potenti e coinvolgenti del contrabbasso di Bardoscia e del pianismo elegante e vibrante di Rubino. Il trio è stato voluto in questa forma da Fresu per l’avventura teatrale del progetto “Tempo di Chet – La versione di Chet Baker”, prodotto dal Teatro Stabile di Bolzano nato dalla fusione e dalla sovrapposizione tra la scrittura drammaturgica di Leo Muscato e Laura Perini e le musiche del trombettista sardo, contenute anche nel cd “Tempo di Chet”, pubblicato proprio dalla sua etichetta discografica Tuk Music.

L’Associazione culturale Good Vibes si prefigge attraverso l’interazione con la musica, la cultura e l’ambiente l’obiettivo di diffondere la bellezza. La missione principale dell’Associazione è quella della crescita della comunità e dei singoli esseri umani con i quali verrà a contatto, attraverso la cultura. La propagazione, la divulgazione, la condivisione della bellezza quale unico motore possibile per uno sviluppo reale e sostenibile. Una crescita morale, etica e civile deve essere legata indissolubilmente alla diffusione e alla fruizione della bellezza quale strumento principale.

Info e prenotazioni 3895359459 – goodvibesassociazione@gmail.com

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment