Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportTENNIS – CAMPIONATO SERIE A2 MASCHILE

TENNIS – CAMPIONATO SERIE A2 MASCHILE

TENNIS – CAMPIONATO SERIE A2 MASCHILE

Un pareggio con rimpianti per il CT Maglie contro il TC Bisenzio Prato

Risultato condizionato da problemi fisici di Blancaneaux

La seconda giornata di campionato di serie A2 maschile si è conclusa per il CT Maglie con pareggio, 3 a 3, contro i forti toscani del TC Bisenzio di Prato.

La squadra magliese mantiene la prima posizione in classifica seguiti dal Tennis Filari di Messina e il Ferratella Roma, quest’ultima con una partita in meno, a un punto di distanza.

Il CT Maglie, sempre senza il decisivo apporto di Erik Crepaldi, si è presentato in campo con la formazione quasi al completo con Geoffrey Blancaneaux (2.1), Francesco Garzelli (2.3), Lorenzo Maria Lorusso (2.3), Daniel Bagnolini (2.4), Silvio Mencaglia (2.5), Mattia Leo (2.6), Alessio Giordano (2.8), Luigi Corrado (3.1), Gabriele Frisullo (3.1), Samuel Spano (3.1), Marco Baglivo (3.5), seguiti dai tecnici Michele Pasca, Marco Cezza, Mattia Leo e Marco Baglivo.

Il TC Bisenzio Prato ha schierato Daniele Capecchi (2.2), Samuele Pieri  (2.3), Jacopo Stefanini (2.3), Gabriele Bonechi (2.4), Francesco Canò (2.4), Mattia Materi (2.4), Cosimo Banti (2.7), Alessio Gelli (2.8) e Tommaso Arcangeli (3.1).

Nei singolari Stefanini ha superato Lorusso per 7-5 6-1, Garzelli si è imposto su Bonechi per 6-3 6-4, Bagnolini agevolmente su Banti per 6-1 6-0 e, purtroppo, il numero 1 di casa Blancaneaux, in non perfette condizioni fisiche, ha ceduto di misura ad un superbo Capecchi per 6-2 1-6 6-4,

Dopo i primi quattro singolari con il risultato di 2 a 2, si sono disputati i doppi decisivi che si sono conclusi con una vittoria per parte con la coppia Capecchi Stefanini che ha superato Lorusso Mencaglia 6-2 6-3, mentre la coppia Blancaneaux Garzelli ha superato Bonechi Banti per 6-1 6-2.

Un pareggio che va stretto al CT Maglie il cui risultato è stato pesantemente condizionato dal singolare di Blancaneaux, che a causa di un problema al ginocchio, ha ceduto inaspettatamente all’avversario. Ottime le prestazioni di Garzelli e Bagnolini che hanno vinto brillantemente i loro incontri e per un set anche Lorusso che purtroppo, dal 5 a 1, sprecando 6 set point, si faceva raggiungere da un esperto Stefanini e cedeva nettamente il secondo set per 6 a 1.

Prologo alla manifestazione il saluto ed un augurio di pronta guarigione, da entrambe le squadre, a Erik Crepaldi che nella scorsa settimana si è risvegliato dal coma ed uscito dalla terapia intensiva. Per l’occasione è stato esposto lo striscione di domenica scorsa, gentilmente donato dal Filari Tennis di Messina.

Prossimo impegno per il CT Maglie domenica prossima, 17 ottobre, in trasferta contro il TC Piazzano di Novara che questa domenica ha riposato.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment