Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportTENNIS – CAMPIONATO SERIE B1 MASCHILE CONVINCENTE VITTORIA IN SERIE B1 PER IL CT MAGLIE

TENNIS – CAMPIONATO SERIE B1 MASCHILE CONVINCENTE VITTORIA IN SERIE B1 PER IL CT MAGLIE

TENNIS – CAMPIONATO SERIE B1 MASCHILE CONVINCENTE VITTORIA IN SERIE B1 PER IL CT MAGLIE

I Salentini si sono imposti per 4 a 2 sul Forum SC Roma

Ottimo inizio di campionato in serie B1 con una bella vittoria del CT Maglie nella trasferta romana sul Forum SC per 4 a 2. In un girone difficile ed equilibrato la compagine salentina porta a casa una vittoria che proietta il circolo salentino in testa alla classifica.

Il CT Maglie, guidato dai tecnici Michele Pasca, Mattia Leo e Gabriele Frisullo, ha schierato a Roma Francesco Garzelli (2.3), Lorenzo Maria Lorusso (2.3), Daniel Bagnolini (2.4), Silvio Mencaglia (2.5). Mentre il Forum SC schierava Andrei Chepelev, Claudio Cardone, Edoardo Testa, l’italo-argentino Gian Matias Di Natale.

I singolari, terminati sul 2 a 2, hanno visto le vittorie del sempre affidabile Garzelli su Cardone  per 6-1 6-1, e di Mencaglia su Testa per 6-2 6-3. Ottima prestazione di Lorusso che ha affrontato il russo Chepelev (676 ATP), contro il quale, dopo oltre due ore e mezza di gioco quasi sempre sul filo dell’equilibrio e incerto fino alla fine, ha ceduto all’avversario 2-6 7-6 6-4. Partita combattuta per un ottimo Bagnolini che ha affrontato Di Natale ed ha ceduto con il punteggio finale di 6-4 6-3.

Entrambi gli incontri di doppio, decisivi per la vittoria, sono stati appannaggio dei magliesi con le coppie Garzelli-Lorusso, che hanno superato Chepelev-Di Natale per 4-6 6-3 e 10-6 al super tiebreak, e Bagnolini-Mencaglia che hanno chiuso 6-1 6-3 contro Testa e Cardone.

Caloroso il tifo apportato dal caloroso pubblico presente con una buona rappresentanza di tifosi magliesi che hanno incoraggiata ed esaltato la squadra nei momenti decisivi.

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “Quello di oggi è un risultato che ci auguravamo di ottenere, nonostante l’assenza di Erik Crepaldi e la presenza nella formazione romana di giocatori di classifica ATP. Il Forum è stato un vero banco di prova per i nostri giovanissimi ragazzi del vivaio dato che il campionato di serie B è propedeutico per l’inserimento in squadra nella squadra di serie A. Abbiamo visto in campo i nostri Lorusso, Bagnolini e Mencaglia cresciuti fisicamente, agonisticamente e tecnicamente. Sono sicuro che, nel corso del campionato, saranno un osso duro per tutti i loro avversari e sono certo che i nostri tifosi non perderanno l’occasione di seguirli direttamente sul campo domenica prossima a Maglie”.

Prologo tennistico del sabato con la bella finale giocata da Silvio Mencaglia all’Open Maschile Exelentia, presso il Salaria Village di Roma, nella quale ha affrontato Niccolò Turchetti (745 ATP). Mencaglia è arrivato in finale dopo aver battuto Niccolò Dessi (2.3) e il testa di serie Matteo Mosciatti (2.2).

Nell’anticipo di serie C femminile, non ce l’hanno fatta le giovani ragazze del CT Maglie sconfitte dal CT Melfi  per 3 a 1. Da notare che si è giocato su una superficie molto veloce non congeniale alle caratteristiche delle ragazze magliesi.

Prossimo appuntamento per il campionato di B1, domenica prossima 23 maggio alle ore 10, sui campi magliesi dove il CT Maglie ospiterà il CT Lanciano. Sempre nella stessa giornata la serie C femminile ospiterà il TC Foggia.

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment