Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeSportTENNIS EUROPE JUNIOR TOUR – TROFEO MAGLIO

TENNIS EUROPE JUNIOR TOUR – TROFEO MAGLIO

TENNIS EUROPE JUNIOR TOUR – TROFEO MAGLIO

Al via al Circolo Tennis di Maglie il 19° Torneo Internazionale Under12 Dal 2 all’8 maggio il torneo Trofeo Maglio

Ha preso il via al Circolo Tennis Maglie la diciannovesima edizione del Torneo Internazionale Under 12 – Trofeo Maglio, che si svolgerà sui campi dello storico circolo salentino dal 2 all’8 maggio.

Tappa primaverile del Tennis Europe Junior Tour di prima categoria, che vede sfidarsi le migliori promesse giovanili del tennis europeo e di diversi paesi extraeuropei con un elevato numero di partecipanti che hanno riempito completamente anche i tabelloni di qualificazione sia maschile che femminile

Molto qualificata la rappresentanza italiana che dovrà confrontarsi con altrettanto qualificata rappresentanza straniera.

Per il tabellone maschile le Wild Card sono state assegnate a Lucio Ferraro, Leonardo Barbero, Edoardo Ghiselli e Matteo Campana. Per il femminile a Francesca Fuzio, Emma Sereni, Gai Donati e Giulia Maria Bonaccorso.

Alla cerimonia di apertura, con la presenza del direttore del torneo, Antonio Baglivo, del sindaco di Maglie, Ernesto Toma, il delegato provinciale FIT, Elio Pagliara,  il vicepresidente del Circolo Tennis Maglie, Mario Coppola, il tecnico federale, Alberto Tirelli, e i consiglieri del circolo, Mario Romano e Gregorio Leggio, si è voluto sottolineare la soddisfazione per il ritorno della manifestazione dopo due anni di pausa per l’emergenza sanitaria e dopo che l’ultima edizione del 2019 è stata premiata da Tennis Europe come migliore organizzazione di tornei giovanili in Europa nella persona del direttore del torneo Antonio Baglivo, e migliore comunicazione, nella persona dell’addetto stampa Fabio Massimo Conte.

Il direttore del torneo, Baglivo, ha evidenziato la numerosa partecipazione che già dalle qualificazioni ha fatto vedere sui campi dell’ottimo tennis, tanto fair play e tanta amicizia e, sicuramente, che certamente avremo modo di ammirare fino le finali.

Nel corso degli interventi, il vicepresidente Coppola ha ricordato la figura di Carlo De Iaco, storico e indimenticato presidente del circolo venuto a mancare recentemente, grande appassionato del tennis giovanile e a cui si deve l’impegno per portare queste competizioni internazionali a Maglie.

Gli incontri di tabellone si svolgeranno a partire dalla mattinata per terminare la sera secondo gli orari pubblicati sul sito del Tennis Europe Junior Tour.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment