HomeSportTENNIS – SERIE C FEMMINILE LE RAGAZZE DEL CT MAGLIE PROMOSSE IN B2

TENNIS – SERIE C FEMMINILE LE RAGAZZE DEL CT MAGLIE PROMOSSE IN B2

TENNIS – SERIE C FEMMINILE LE RAGAZZE DEL CT MAGLIE PROMOSSE IN B2

Il circolo magliese aggiunge un’altra squadra ai campionati nazionali maggiori

Grande risultato per le ragazze della squadra di serie C che hanno superato per 3 a 0 il CT Sale di Alessandria per 3 a 0 nei playoff, e ottenuto la programmata e ambita promozione in serie B2.

Nella trasferta piemontese il CT Maglie si è presentato con la formazione al completo con Giorgia Pinto (2.1), Carlotta Mencaglia (2.5) Asia Pellegrino (2.8), Marta Forte (3.2), Elena Luceri (3.3), Silvia Romano (4.1) e Carola Liaci (4.2) con l’assistenza dei tecnici Marco Cezza e Mattia Leo.

Il TC Sale ha schierato Karthiga Thavarajasingam (2.5), Eleonora Rescia (2.6), Clarissa Margherita Aima (3.1), Camilla Roano (3.1) e Valeria Mantegazza (4.1).

Nei singolari risultato fotocopia della partita di andata con Pinto che ha superato Thavarajasingam 6-1 6-4, Mencaglia che si è imposta su Rescia 6-1 6-2 e Pellegrino che chiude i conti su Roano 6-0 6-3. A punteggio acquisito il doppio non è stato disputato.

Gioia indescrivibile di tutto il team magliese al termine degli incontri per la tanto ambita, sofferta e storica promozione in B2.

Per il CT Maglie, che ha le proprie squadre maschili in A2, B1 e C, è un risultato straordinario in quanto la squadra femminile ha raggiunto la B2 in pochissimi anni partendo nel 2019 dalla D2 e sfiorando già lo scorso anno la promozione in B2.

Per il direttore sportivo del CT Maglie, Antonio Baglivo: “La promozione della squadra femminile in B2 è il completamento di un percorso che premia gli sforzi del circolo e la perfetta programmazione partita già nel 2019 che ha puntato a valorizzare le nostre ragazze e  la squadra femminile. Brave davvero tutte le ragazze, Giorgia Pinto, Carlotta Mencaglia, Asia Pellegrino, Marta Forte, Elena Luceri e Silvia Romano. Un grazie particolare a Carola Liaci e ai tecnici Marco Cezza, Mattia Leo e Michele Pasca che hanno saputo amalgamare al meglio il gruppo. Un grazie sopratutto a chi ha avuto meno spazio per giocare dimostrando senso di responsabilità e attaccamento ai colori sociali”.

Prossimo appuntamento di campionato per il CT Maglie è la serie A2, che inizierà il 2 ottobre con la fase a gironi.

Per questa estate i classici appuntamenti con la Summer Cup per le nazionali femminili Under 18, dal 27 al 29 luglio, e lo storico Torneo Open della Canicola, arrivato alla sua 58ª edizione che inizierà il 27 luglio.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment