Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCulturaTORNA IN LIBRERIA IL ROMANZO LA LUNA ADESSO DI PIERLUIGI MELE,

TORNA IN LIBRERIA IL ROMANZO LA LUNA ADESSO DI PIERLUIGI MELE,

TORNA IN LIBRERIA IL ROMANZO LA LUNA ADESSO DI PIERLUIGI MELE,

Per la collana Traversamenti di Kurumuny, in una nuova edizione totalmente aggiornata e con un capitolo inedito.
Una densa storia di una famiglia del Sud, di Mimmo, editore sconfitto e visionario, e della madre malata di Alzeimer; il racconto di una notte ai piedi del mare, in un’atmosfera di quiete su cui veglia la memoria.

Torna in libreria, per la collana Traversamenti di Kurumuny diretta da Anna Chiriatti, il romanzo La luna adesso di Pierluigi Mele. Scrittore e poeta, formatore e autore teatrale, Mele, in questa nuova edizione totalmente aggiornata e con un capitolo inedito, racconta una densa storia di una famiglia del Sud in cui sembrano riannodarsi i fili spezzati del tempo.

La condizione materna consegna al figlio una lente focale con cui fare luce sui legami, stretti al quotidiano e al desiderio. Niente prevale nella rifrazione. Reale e trasfigurazione si bilanciano, in questo che è il romanzo di un amore. Di un uomo assente e di una donna alla quale la malattia non ha rubato il suo uomo. Lo stile nitido e potente e l’intensità del racconto liberano immagini liriche, sospese fra tenerezza e ironia. La scrittura affonda così nei sensi, tanto da toccare le parole, come se danzassero in tondo con il gusto, i suoni e gli odori.

La luna adesso verrà presentato l’8 luglio, alle ore 20.30, nella Farmacia Letteraria Corte Grande, sulla SP48, n. 20, a Martano (Le). Dialoga con l’autore Maria Assunta Russo.

Condividi con:

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment