Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCulturaTORRE S.SUSANNA: Mino Metrangolo presenta il volume “STrATI D’ANIMO”

TORRE S.SUSANNA: Mino Metrangolo presenta il volume “STrATI D’ANIMO”

TORRE S.SUSANNA: Mino Metrangolo presenta il volume “STrATI D’ANIMO”

2

Venerdì 2 dicembre 2016 alle ore 18.00, presso il Teatro Comunale di Torre S. Susanna (Le), si svolgerà la presentazione del volume “STrATI D’ANIMO. Raccolta di poesie nelle pieghe del mio tempo”, prima silloge poetica di Mino Metrangolo (Edizioni Esperidi marzo 2016).

Dialoga con l’autore Anna Eleonora Vizzi, docente; interpreta e commenta i versi l’attore e regista Gino Cesaria con l’accompagnamento musicale della chitarra di Angelo Presta.

L’evento è una delle presentazioni di libri che rientrano nella rassegna Foyer d’Autore organizzata dal comune di Torre S. Susanna.

Il volume e l’autore. Mino Metrangolo (Mesagne 1969), trascorre l’adolescenza a Salice Sal.no per poi trasferirsi a Milano; attualmente vive a San Pancrazio Sal.no, dividendosi tra gli affetti dei paesi in cui ha vissuto. Dalla passione per la scrittura nasce questo primo volume di poesie, alcune già premiate in concorsi nazionali e internazionali, come la I ed. del Premio Internazionale di Poesia “Comune di San Pancrazio Salentino” (II classificato), la XXI ed. del Concorso di Poesia “S. Maria di Crepacore” a Torre S. Susanna (II classificato), l’XI ed. del Premio Letterario Internazionale “Il Pozzo e l’Arancio” a Oria (segnalazione). La poesia di Metrangolo è calda e rassicurante ma anche severa e impetuosa: l’amore, la natura e lo scorrere del tempo, così come i grandi temi del mondo attuale, sono i “luoghi” in cui l’animo del poeta si nutre.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment