Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàTRAGEDIA FERROVIARIA

TRAGEDIA FERROVIARIA

TRAGEDIA FERROVIARIA

img_archivio11272016134437_270_thumb

Le dichiarazioni del Sindaco di Corato Massimo Mazzilli e del presidente Anci Puglia Sen. Luigi Perrone

“Sono profondamente addolorato per l’immane tragedia verificatasi questa mattina che ha distrutto inermi vittime, le relative famiglie e le rispettive comunità cittadine. – ha dichiarato il sindaco di Corato Massimo Mazzilli –

Al tempo stesso, sono fraternamente vicino alle famiglie delle vittime e dei feriti in questo straziante frangente: la cittadinanza tutta di Corato si stringe intorno familiari e per il mio tramite esprime loro il più sentito cordoglio.Personalmente sono accorso subito sul luogo della sciagura apparsa da subito apocalittica: in ogni caso sono scattati subito i soccorsi, tuttora in corso, prestati con grande generosità e competenza da parte di tutti.

Subito dopo l’incidente è stato prontamente attivato, presso il Comune di Corato il Centro Operativo Comunale per la Protezione Civile che ha coordinato e coordina tuttora i soccorsi.
Desidero per questo fortemente ringraziare tutti i soccorritori, le Forze dell’Ordine, i volontari, la gente comune,  che hanno profuso il massimo impegno per prestare aiuto”.

“Ho appreso della tragedia mentre ero in viaggio con il Direttore generale Trasporti di Ferrotramviaria Massimo Nitti.  – ha dichiarato il presidente Anci Puglia sen. Luigi Perrone, ex sindaco di Corato. –  Sono sconvolto per la gravità dell’accaduto e scosso per il coinvolgimento di tanti nostri concittadini. Appena atterrati a Roma, abbiamo immediatamente deciso di ritornare a Bari per seguire l’evolversi di questa immane tragedia. Il primo pensiero va alle famiglie e alle persone care delle tante vittime, a cui esprimo il mio cordoglio. La speranza è che questo bilancio già drammatico non peggiori ulteriormente. In attesa che sia fatta chiarezza, credo sia doveroso ringraziare le forze dell’ordine, la protezione civile e i vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente e che da ore sono a lavoro con massimo impegno”

INCIDENTE FERROVIARIO TRA CORATO E ANDRIA

il cordoglio del rettore Vincenzo Zara: «A nome mio e di tutta la comunità accademica dell’Università del Salento il più sentito cordoglio per le vittime del gravissimo incidente ferroviario avvenuto nelle scorse ore nella nostra regione», dice il Rettore Vincenzo Zara. «È lodevole il grande impegno profuso dalle Istituzioni e dai cittadini nei soccorsi. Il mio invito per tutti coloro che sono nella possibilità di farlo è alla donazione di sangue: sono certo che i cittadini e le cittadine pugliesi, a partire dal nostro Ateneo, continueranno a rispondere agli appelli in questo senso con spirito di solidarietà e senso civico».

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment