HomePoliticaTRASPORTI. BENE SALVINI, PUGLIA INTERCETTI IL FUTURO. NO AL PARTITO DEI VETI SENZA VOTI

TRASPORTI. BENE SALVINI, PUGLIA INTERCETTI IL FUTURO. NO AL PARTITO DEI VETI SENZA VOTI

TRASPORTI. BENE SALVINI, PUGLIA INTERCETTI IL FUTURO. NO AL PARTITO DEI VETI SENZA VOTI

“Condivido la netta presa di posizione del ministro Salvini su una sentenza del Tribunale Amministrativo Regionale che condanna la Puglia a non intercettare il futuro.

La decisione del Tar, che ha sospeso l’autorizzazione paesaggistica data dalla Regione per il progetto della nuova rete ferroviaria nella zona di Lama San Giorgio, a sud di Bari, che prevede il raddoppio dei binari per dieci chilometri e la successiva variante di un tratto della strada statale 16, significa privare il territorio di una infrastruttura strategica che può semplificare la vita a milioni di cittadini.

Non possiamo continuare a restare in totale ostaggio di un ambientalismo veterocomunista, per di più di facciata, che già tanti danni ha prodotto in termini antistorici per l’economia pugliese.

Ben venga l’intervento personale del ministro Salvini, fatti tutti gli approfondimenti della vicenda con gli uffici, a partire dall’inesistenza di alternative localizzative, per arrivare a trovare una soluzione che, nel pieno rispetto dell’ambiente, consenta alla Puglia di non rimanere indietro e di avere presto quell’Alta Velocità che finora le è stata negata. Il partito dei veti senza voti ceda il passo al futuro”.

Lo dichiara Davide Bellomo, deputato della Lega.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment