Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliTUGLIE: 73058 – CODICE DI AVVIAMENTO CULTURALE

TUGLIE: 73058 – CODICE DI AVVIAMENTO CULTURALE

TUGLIE: 73058 – CODICE DI AVVIAMENTO CULTURALE

Giardino del Museo della Civiltà Contadina

Nel Giardino del Museo della Civiltà Contadina, in piazza Garibaldi, a Tuglie continua “73058 – Codice di Avviamento Culturale”, rassegna ideata e organizzata dal giornalista e autore TV Gianpiero Pisanello, che si snoda tra incontri, concerti, presentazioni di libri, passeggiate culturali, spettacoli teatrali, degustazioni e laboratori.

Domani, giovedì 12 agosto, Pierpaolo Lala e Rocco Luigi Nichil presentano il libro “Invasione di campo. Il gioco del calcio nel linguaggio e nel racconto della politica” e a seguire Ilaria Ferramosca e Gian Marco De Francisco il volume “Ragazzi di scorta” (Becco Giallo), con la partecipazione di Matilde Montinaro, sorella di Antonio, caposcorta del Giudice Falcone, che nella strage di Capaci ha perso la vita.

Sempre domani dalle ore 19.00 alle 20.00 si potrà partecipare a “Impariamo”, laboratorio sugli antichi mestieri e sui piatti della tradizione salentina (info e prenotazione obbligatoria al numero 3485465650), e dalle ore 19.30 “Alla scoperta di Tuglie”, passeggiata culturale a cura dell’associazione Amart (info e prenotazione obbligatoria al numero telefonico 0833262529).

Tutte le sere di “73058”, dalle ore 20, ci sarà “Degustando”, piccolo angolo dedicato ai prodotti tipici salentini, a cura di Forneria Chiriasi.

Venerdì 13 agosto sarà la volta di Franca Tarantino e Vincenzo Santoro con il libro “Il ballo della pizzica pizzica” (Itinerarti Editore), e di Giuseppe De Donne, Daniele Vigna e Mavi con “Nachiru – Musica Popolare Salentina”. Martedì 17 agosto “In piedi, costruttori di Pace!”: Cristiana Caricato ricorda la figura di Don Tonino Bello con Giancarlo Piccinini, Stefano Bello, Don Tony Drazza, con la partecipazione di Fabrizio Saccomanno. A seguire, “Coro a Coro” ideato e diretto da Rachele Andrioli. Si chiude domenica 29 agosto con l’incontro “La Forza delle Donne”.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment