Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeEventi e SpettacoliTUGLIE: 73058 – CODICE DI AVVIAMENTO CULTURALE

TUGLIE: 73058 – CODICE DI AVVIAMENTO CULTURALE

TUGLIE: 73058 – CODICE DI AVVIAMENTO CULTURALE

Giardino del Museo della Civiltà Contadina – Domani, martedì 17 agosto 2021

“In piedi, costruttori di Pace!”: Cristiana Caricato ricorda la figura di Don Tonino Bello con Giancarlo Piccinini, Stefano Bello, Don Tony Drazza, con la partecipazione di Fabrizio Saccomanno. A seguire, “Coro a Coro” ideato e diretto da Rachele Andrioli.

*****

Nel Giardino del Museo della Civiltà Contadina, in piazza Garibaldi, a Tuglie continua “73058 – Codice di Avviamento Culturale”, rassegna ideata e organizzata dal giornalista e autore TV Gianpiero Pisanello, che si snoda tra incontri, concerti, presentazioni di libri, passeggiate culturali, spettacoli teatrali, degustazioni e laboratori.

Domani, martedì 17 agosto, si parte alle ore 20 con “Introspective – Trip hop session by Tetrixx”, uno speciale aperitivo al tramonto con suggestive selezioni musicali. Alle 21.30 “In piedi, costruttori di Pace!”: Cristiana Caricato ricorda la figura di Don Tonino Bello con Giancarlo Piccinini, Stefano Bello, Don Tony Drazza, con la partecipazione di Fabrizio Saccomanno. A seguire, “Coro a Coro” ideato e diretto da Rachele Andrioli.

Sempre domani dalle ore 19.00 alle 20.00 si potrà partecipare a “Impariamo”, laboratorio sugli antichi mestieri e sui piatti della tradizione salentina (info e prenotazione obbligatoria al numero 3485465650), e dalle ore 19.30 “Alla scoperta di Tuglie”, passeggiata culturale a cura dell’associazione Amart (info e prenotazione obbligatoria al numero telefonico 0833262529).

Tutte le sere di “73058”, dalle ore 20, ci sarà “Degustando”, piccolo angolo dedicato ai prodotti tipici salentini, a cura di Forneria Chiriasi.

Prossimo appuntamento di “73058 – Codice di Avviamento Culturale” domenica 29 agosto con l’incontro “La Forza delle Donne”.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment