HomeSportUDINESE vs LECCE – I Numeri della 13ª giornata di Serie A 2022/23

UDINESE vs LECCE – I Numeri della 13ª giornata di Serie A 2022/23

UDINESE vs LECCE – I Numeri della 13ª giornata di Serie A 2022/23

Il match di oggi è valido per la 13ª giornata di Serie A 2022/23, si giocherà allo stadio Dacia Arena di Udine alle ore 20:45.

Udinese e Lecce si sono incontrate per 46 sfide tra serie A, B e Coppa Italia nel complesso si sono registrate 17 vittorie leccesi, 5 pareggi e 24 sconfitte.  Le due squadre hanno pareggiato solo una delle 28 sfide disputate in Serie A, il 3.6%: si tratta della più bassa percentuale di pareggi tra due squadre; completano il bilancio 17 successi friulani e 10 pugliesi.

L’Udinese ha vinto 11 delle 14 partite interne di Serie A giocate contro il Lecce, perdendo le restanti tre – una di queste tre sconfitte è arrivata proprio nell’occasione più recente: 1-2 il 29 luglio 2020, con la rete di Samir ribaltata dai gol di Mancosu e Lapadula.

Con lo 0-0 contro la Cremonese, l’Udinese è arrivata a quattro partite di campionato senza successi: risalgono allo scorso gennaio le ultime due gare di fila senza gol all’attivo per i friulani, che non registrano cinque incontri senza vittorie dal dicembre 2021.

L’Udinese ha subito solo cinque reti finora in casa, miglior risultato nelle prime sei gare interne stagionali di Serie A per i friulani dal 2011/12 (quando ne incassarono solo una). Il Lecce vanta la migliore difesa (-15) tra le squadre della seconda metà di classifica.

Dopo aver perso tutte le prime tre partite di Serie A giocate di venerdì (contro Inter, Roma e Juventus), il Lecce ha trovato il successo nella più recente, giocata in trasferta contro la Salernitana lo scorso 16 settembre.

Il Lecce ha incassato quattro gol di testa nel campionato in corso; è la squadra che ha tentato meno conclusioni nella Serie A in corso (101) – in generale i pugliesi stanno effettuando 8.4 conclusioni a partita nel campionato in corso, la loro peggior media in una singola stagione nel massimo campionato da quando viene raccolto questo dato (2004/05).

Federico Baschirotto è uno dei quattro giocatori di movimento a non aver saltato neanche un minuto nel corso di questa Serie A – tuttavia è l’unico di questi a non aver ancora preso parte a nessun gol.

Calendario, classifica e marcatori completa

Serie A e B: Vai Serie C: Vai Serie D: Vai Promozione: Vai Eccellenza: Vai

╰┈➤ #ilMioVAR

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment