Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàUGENTO: BLOCCATO VELIERO CON 63 MIGRANTI

UGENTO: BLOCCATO VELIERO CON 63 MIGRANTI

UGENTO: BLOCCATO VELIERO CON 63 MIGRANTI

Un veliero, ancora uno, imbarcazione che per caratteristiche dà meno nell’occhio nel periodo della bella stagione, ha trasportato sulle coste salentine, questa volta Lido Marini ad Ugento il suo carico di migranti.

L’imbarcazione con a bordo decine di persone è stata individuata questa mattina dalla guardia di finanza a circa 14 miglia dalla costa del Capo di Leuca.

Avvicinato dai finanzieri e dai militari della capitaneria di porto, il veliero avrebbe rischiato di incagliarsi e così è stato dirottato verso il porticciolo di Santa Maria di Leuca, scortato da una unità della guardia di finanza. Una pattuglia del commissariato di polizia di Taurisano ha vigilato da terra sull’andamento delle operazioni, mentre il personale sanitario e della Croce Rossa Italiana ha atteso l’arrivo del veliero nel porto.

Dalla prefettura è arrivata la disposizione di condurre i migranti, una volta assistiti, sottoposti a tampone e identificati, presso il Centro don Tonino Bello di Otranto: si tratta di 52 iraniani e 11 iracheni, tutti maschi adulti. I presunti scafisti sarebbero stati individuati e bloccati nelle campagne a ridosso di Lido Marini: sono in corso le verifiche per appurare la loro nazionalità.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment